Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

La delegazione italiana degli Special Olympic World Summer è rientrata a Fiumicino approfondimenti

Aeroporti di Roma, guidata da Fabrizio Palenzona, accoglie il ritorno degli atleti italiani dallo Special Olympics di Atene.

La delegazione italiana degli Special Olympic World Summer è rientrata a Roma. Gli atleti emozionati con le medaglie al collo, sono stati accolti da amici e familiari all’aeroporto Leonardo da Vinci. L’arrivo degli atleti si è trasformato in una festa a sorpresa all’interno dello scalo romano dove, tra bandiere dell’Italia ed emozione, molti atleti non sono riusciti a trattenere le lacrime.

Ecco il video

“Stiamo parlando dei giochi mondiali di Atene per le attività estive”, ha dichiarato Stefania Cardenia, Direttore regionale Special Olympics. “L’Italia si è presentata con tantissime discipline, dal nuoto all’atletica, equitazione, basket, calcio, ginnastica, bowling, bocce. È stato veramente fantastico. La nostra nuova esperienza è stato il golf. La nostra delegazione è composta da 135 atleti, 190 persone in tutto con accompagnatori, tecnici, dirigenti.

Ad Atene abbiamo incontrato altri 7.500 atleti, 30mila volontari, tantissima gente pronta e disponibile ad applaudire, molto ospitali. Abbiamo organizzato con i genitori questo momento importante di accoglienza. I ragazzi sono stati coccolati per 20 giorni, ricercati intervistati, amati, e noi vogliamo riproporre la stessa cosa al momento del loro atterraggio qui in Italia”.

FONTE: Canale Dieci

Comunicato di Avatar di PhinetPhinet | Pubblicato Lunedì, 18-Lug-2011 | Categoria: Eventi
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile