Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Movie Comics and Games, il grande cinema sbarca a Lucca Comics&Games 2011 approfondimenti

La grande novità dell’edizione 2011 di Lucca Comics&Games è Movie Comics and Games, una nuova sezione del Festival interamente dedicata al mondo del Cinema. Sotto il Loggiato Pretorio (area ad ingresso libero) troverete gli stand delle grandi case di distribuzione ma anche masterclass, showcase, proiezioni in esclusiva, materiali promozionali e molte altre sorprese; al Cinema Centrale potrete scoprire le grandi anteprime di 01, Disney, e Lucky Red che porteranno in esclusiva a Lucca le novità della prossima stagione.

venerdì 28 ottobre

9.00 – 19.00 Loggiato Pretorio – preview, contenuti esclusivi, incontri con disegnatori

sabato 29 ottobre

14.30 - Cinema Centrale - Immortals contenuti speciali

16.00 - Loggiato Pretorio – Amir light show

17.30 - Cinema Centrale - Scialla! anteprima con invito

domenica 30 ottobre

15.30 - Loggiato Pretorio - Adi Granov Masterclass

16.30 - Cinema Centrale - The Avengers contenuti speciali con invito

a seguire - Real Steel anteprima nazionale

lunedì 31 ottobre

dalle ore 14.30 - Cinema Centrale - con invito

A few best men - contenuti speciali

Non avere paura del buio - contenuti speciali

Sleep tight - contenuti speciali

La kryptonite nella borsa- contenuti speciali

a seguire I sospiri del mio cuore (Mimi wo Sumaseba) film in lingua originale sottotitolato in inglese

a seguire Dibattito a cura di Gualtiero Cannarsi

martedì 1 novembre

9.00 – 19.00 Loggiato Pretorio – preview, contenuti esclusivi, incontri con disegnatori


Tutti gli eventi sono gratuiti; dove previsto è necessario ritirare l’invito al desk info di Movie C&G a partire da venerdì 28, per la proiezione della domenica anche presso gli stand Disney e Panini.


Tutti i giorni nell’area Movie saranno presenti cinque artisti d’eccezione per incontrare il pubblico:

Venerdì 28 14.00 -15.30 PAOLO BARBIERI

Sabato 29 12.30 -13.30 SILVER

Domenica 30 11.30-13.00 LUCIO PARRILLO

Lunedì 31 11.30-13.00 DANY ORIZIO

Martedì 1 11.30-13.00 LUCA ZONTINI


Sabato 29 ottobre prima giornata di grandi anteprime a Movie Comics and Games! La 01 distribuzione porterà a Lucca due esclusive da non perdere: per gli appassionati del genere sarà possibile gustare alcuni minuti di contenuti inediti dell’attesissimo Immortals, il colossal ambientato nell’Antica Grecia in uscita nelle sale italiane l’11 novembre 2011; non mancherà inoltre il grande cinema italiano con l’anteprima di Scialla! il film rivelazione del Festival del Cinema di Venezia. Applauditissimo da pubblico e critica, vincitore del premio Controcampo, la divertente commedia di Francesco Bruni, approderà a Lucca con una grande sorpresa: l’esclusivo show di Amir! Il rapper autore della colonna sonora del film insieme a Ceasar Production, si esibirà nel Loggiato Pretorio prima della proiezione del film.

Una domenica di grandi anteprime nel segno della Walt Disney Company. Domenica 30 ottobre, sarà la volta dell’attesissima prima nazionale di Real Steel, il nuovo film prodotto da Steven Spielberg e Robert Zemeckis con protagonisti Hugh Jackman e Evangeline Lilly. Chi si recherà al Cinema Centrale potrà gustare anche un’esclusiva preview: teaser trailer e contenuti inediti dell’attesissimo The Avengers in uscita nel 2012. Ma le sorprese non sono finite: domenica nell’Area Movie sarà presente anche Adi Granov; l’illustratore bosniaco in forza alla Marvel terrà infatti una masterclass davvero imperdibile. Il conceptual designer e illustratore degli Iron Man movies, spiegherà al pubblico i segreti della sua arte e chissà che non sia l’occasione per scoprire qualche anticipazione sulla nuova armatura di Iron Man 3!

Lunedì 31 ottobre al Cinema Centrale giornata interamente dedicata alle novità Lucky Red a cominciare dagli horror più attesi della stagione Non avere paura del buio prodotto da Guillermo del Toro (che ha anche curato la sceneggiatura insieme a Matthew Robbins) e Sleep Tight il nuovo film diretto da Jaume Balagueró; ci sarà spazio anche per altri contenuti esclusivi tratti da A few best men e La kryptonite nella borsa. A seguire sarà la volta di un’anteprima davvero unica: non perdete il grande capolavoro dello Studio Ghibli I sospiri del mio cuore (Mimi wo Sumaseba) diretto dal compianto Kondou Yoshifumi, e scritto da Hayao Miyazaki! L’evento è veramente speciale poichè il film uscirà solo per il mercato dell’homevideo. Al termine della proiezione seguirà un incontro con l’esperto Gualtiero Cannarsi.

Comunicato di Avatar di insomniainsomnia | Pubblicato Martedì, 18-Ott-2011 | Categoria: Eventi
Tags: lucca, qmi
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile