Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Europrogettazione e fondi per il Mediterraneo a Bruxelles, dal 14 al 18 maggio 2012 approfondimenti

Corso di Europrogettazione sui

Finanziamenti Europei per il Mediterraneo

VIII EDIZIONE a cura della Camera di Commercio Belgo-Italiana

Bruxelles, 14 – 18 maggio 2012

Nell’attuale periodo d’instabilità economica, l’Unione europea si è riproposta l’obiettivo di rilanciare alcuni settori chiave per ciascuno dei Paesi membri, come il turismo, le PMI e le energie rinnovabili, oltre a consolidare la cooperazione tra i Paesi europei con quelli confinanti. Ottenere i fondi messi a disposizione dalla Commissione europea richiede, tuttavia, una conoscenza approfondita delle tecniche di europrogettazione, nonché una buona capacità di sapersi orientare tra le diverse opportunità di finanziamento offerte.

La Camera di Commercio Belgo-Italiana, da oltre dieci anni impegnata nel campo dell’Europrogettazione, organizza, con il supporto del Ministero italiano dello Sviluppo Economico, l’ottava edizione del Corso di Europrogettazione sui Finanziamenti Europei per il Mediterraneo che si svolgerà a Bruxelles dal 14 al 18 maggio 2012.

Il corso, ha l’obiettivo di fornire le conoscenze e gli strumenti utili per la redazione di progetti in risposta a bandi europei di finanziamento destinati al potenziamento della competitività, della crescita e della coesione territoriale nel bacino del Mediterraneo. Suddivisi in team di lavoro, i partecipanti svilupperanno tutte le fasi di creazione di un progetto ed avranno l’opportunità di prendere parte a seminari con esperti del settore.

Al termine della formazione, i partecipanti potranno beneficiare di tre mesi di consulenza gratuita su progetti europei da parte dell’Ufficio Europa della Camera di Commercio Belgo-Italiana impegnato, tra le varie attività, in programmi di cooperazione internazionale con il Canada, con le Camere di Commercio di Argentina e India, ed in Medio Oriente.

Iscriversi al corso entro il 13 aprile 2012. Si accetteranno candidature pervenute dopo la data di scadenza soltanto in base alla disponibilità dei posti.

Per il programma completo, la lista dei docenti e le informazioni pratiche sul corso, è possibile consultare il sito www.euro-mediterraneo.eu oppure contattare la dott.ssa Lucia Sinigaglia all’indirizzo e-mail info@euro-mediterraneo.eu o al numero 0032 2 609 00 81.

 

Camera di Commercio Belgo-Italiana

Avenue H. Jaspar 113 – 1060 Bruxelles

Tel: +32 (2) 609 00 81

Fax: +32 (2) 230 21 72

Comunicato di Avatar di luciaCCTABElluciaCCTABEl | Pubblicato Giovedì, 12-Apr-2012 | Categoria: Eventi
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile