Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Inaugurazione Villa Serena_ Bologna 2012

Serenìta
Villa Serena - Estate 2012


Venerdì 11 maggio inaugura “Serenìta”, la rassegna estiva di Villa Serena che accompagnerà il pubblico bolognese fino all'inizio di agosto.

Anche quest'anno gli spazi all’aperto di Villa Serena saranno luogo di una ricca e interessante programmazione, che vedrà al suo interno concerti, festival, presentazione di libri, feste a tema, mostre d’arte, laboratori e iniziative per i più piccoli.

Gli eventi si svolgeranno dal giovedì al sabato nei verdi spazi aperti della villa, oasi di divertimento e relax vicinissima al centro di Bologna, dove godersi il fresco e tanta buona musica fra cuscini in giardino, balè, bar e molto altro. Non mancherà inoltre l’area ristorazione, aperta dalle ore 21.
Le danze si aprono l'11 maggio con “INTERNATIONAL VILLAGE – International 360°”, appuntamento fisso del venerdì con DJ Cristian Cordisco in consolle, per ballare e divertirsi sulle note dei migliori brani di musica rock, house e revival.

Si prosegue sabato 12 maggio con “SERENITA POP”: dalle 21.30 “SIMPLE - suoni e immagini per suonatori di passaggio”, performance multimediale di RINALDO DONATI (compositore brasilian/jazz). A seguire: Dj Devil.

La programmazione andrà avanti poi sempre più ricca, animando i week-end estivi bolognesi con i giovedì dedicati ai balli latino-americani (e non solo), a partire dal 24 maggio con Dj Teo D'oro.

I venerdì e i sabati saranno dedicati invece alla musica live, sia di gruppi già affermati nell’ambito musicale italiano, sia di band emergenti.
I live di Villa Serena, in particolare, si apriranno il 18 maggio con il concerto della band ska punk “Le Braghe Corte”, che, nella loro prima data bolognese dell'ultimo tour, saranno i primi di molti altri gruppi in concerto.  

“Serenìta” ospiterà inoltre numerosi eventi speciali, che avranno luogo principalmente il sabato,  organizzati in collaborazione con diverse associazioni e realtà del territorio bolognese.

Tra questi segnaliamo il 19 maggio - “GiòArt”, festa organizzata dalla Consulta Provinciale Studentesca di Bologna, contest free style hip hop, e il 2 giugno - 11° Festival Brasiliano: Guanabara Funk e l'Ivete Souza Band, che prevede interessanti laboratori e workshop.

Si evidenziano poi gli appuntamenti letterari del 6 luglio - Incontro con Pino Cacucci, letture, con accompagnamento musicale di Marco Dal Pane, dall'ultimo romanzo dell'autore “Nessuno può portarti un fiore”, e del 7 Luglio - “Largo all'avanguardia, 50 anni di rock bolognese”, incontro con gli autori e Special Guest musicali.

Infine anche quest'anno sono previsti momenti dedicati ai più piccoli, con la rassegna “BIMBINSIEME” in collaborazione con il Quartiere Reno. Come nelle passate edizioni lo spazio bimbi ospiterà trucchi, animazioni, giochi, favole e laboratori  per far divertire bambini di tutte le età.

“Serenìta” è curata e gestita dall’associazione Serendipity in collaborazione con Altercoop, il Quartiere Reno, Le Macchine Celibi e l’associazione Bo-Art e si svolgerà nel grande parco del Centro Polivalente del Quartiere Reno “Villa Serena”.

L'INGRESSO È GRATUITO TUTTA LA NOTTE PER TUTTI GLI EVENTI.


CONTATTI:
Villa Serena, Via della Barca 1, Bologna. Info: dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 19
051/6156789 - 342/3279001
villa.serena@yahoo.it  www.villaserena.bo.it

Per info e per organizzare feste di laurea e privè:
340 2403842
340 7821002

Ufficio Stampa SulPalco – eventi@sulpalco.com
Valentina 333/7440601

Comunicato di Avatar di SulPalcoSulPalco | Pubblicato Mercoledì, 09-Mag-2012 | Categoria: Eventi
Tags: bologna
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

1.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile