Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

LE MAGICHE MELODIE DI ASTOR PIAZZOLLA PROTAGONISTE IL 07 SETTEMBRE A POMPEI approfondimenti

“Adios Nonino” è probabilmente il più celebre tango composto da Astror Piazzolla. Ma è anche il nome dello spettacolo che chiude la rassegna degli eventi estivi organizzati dall’Assessorato allo Spettacolo e Grandi Eventi del Comune di Pompei diretto dal Dr. Giuseppe Tortora.

La seconda edizione de:  “L’altra faccia della storia”, contenitore di eventi proposto  dall’Associazione Moda Italia all’amministrazione comunale presieduta dal sindaco Avv. Claudio D’ Alessio, Venerdì 07 settembre alle ore 21:00  sul palco dell’area eventi allestito in Piazza Schettini ospiterà il gruppo “ADIOS NONINO QUINTET”. Dopo il meritato successo del tenore Vincenzo Tremante, il programma continua con la suo ultimo appuntamento. Un viaggio musicale nelle celebri melodie del secolo scorso. Elementi centrali saranno il tango ed il jazz, contaminati da tradizioni diverse. Un dialogo musicale originale tra strumenti straordinari come la fisarmonica per le sue capacità espressive e un repertorio all’insegna della cultura. L’originalità del concerto infatti è data dalle particolari sonorità; la sapiente fusione di arrangiamenti musicali. Un repertorio vasto che spazia da Piazzolla, Galliano, Piaff, e stupende colonne sonore. Ad accompagnare il pubblico nel fantastico viaggio il suono degli strumenti magnificamente adoperati da: Ignazio Scassillo (Accordion), Mario Nappi (Pianoforte), Antonio Di Costanzo (Tastiere), Marco Fazzarri

( Batteria), Luigi Castiello (Contrabasso),  Giovanni Volpe (Percussioni). Come sempre la conduzione è affidata a Teresa Ciardi e la regia dello spettacolo a Pio Pinto.

Comunicato di Avatar di amimodaamimoda | Pubblicato Martedì, 04-Set-2012 | Categoria: Eventi
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile