Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

“Tutto ciò che accade è oggi”: canzoni di David Byrne e Brian Eno alla Reggia di Venaria approfondimenti

Mercoledì 29 luglio alle 21.30 grande concerto del musicista britannico David Byrne all’interno del calendario “Sogni di una Reggia d’Estate – Venaria Real Music”

Torino, 22 luglio 2009 - Mercoledì 29 luglio alle 21.30 la kermesse “Artisti in concerto nei Giardini nuovi della Reggia” (25 giugno – 1 agosto) di Venaria Reale, la cittadina a circa 10 km da Torino, ospiterà un artista del calibro di David Byrne.

Il musicista britannico presenterà una selezione di canzoni sue e di Brian Eno, “Everything That Happens Will Happen Today”; la performance costituirà il penultimo appuntamento del calendario dei concerti “Sogni di una Reggia d’Estate – Venaria Real Music” che ha visto esibirsi, tra gli altri, Ennio Morricone, Franco Battiato, Tiziano Ferro e Claudio Baglioni.

Sarà un’irripetibile occasione per assaporare la contemporaneità di David Byrne ambientata in una delle più belle e fastose regge del mondo, capace di creare, in una fusion irripetibile, suggestioni uniche.

David Byrne è un musicista, compositore, artista e produttore discografico britannico naturalizzato statunitense, fondatore e animatore dei Talking Heads e vincitore in carriera del premio Oscar, del Golden Globe e del Grammy per la sua produzione musicale. Consegnata alla storia del rock l'esperienza dei Talking Heads, si è imbarcato in una carriera solista sfrenata, saltellando dalle opere con Eno alle effusioni tropicali, dalle colonne sonore alla dance.

Brian Eno, autentico guru della scena musicale degli ultimi tre decenni, rappresenta in toto l’artista poliedrico: pioniere dell'ambient-music e del glam-rock, videoartista, filosofo della musica, scultore, cantante, polistrumentista, maitre-à-penser della cultura pop, padrino della "no wave", della dance elettronica e della new age, produttore (tra gli altri degli U2 e dei Coldplay) e talent-scout. A fine 2008 ha lavorato anche allo sviluppo di Bloom, un’applicazione per l’IPhone che consente di creare musica ambientale di ottima qualità con semplici tocchi sullo schermo.

Il prezzo del biglietto del concerto “Everything That Happens Will Happen Today. Songs of David Byrne And Brian Eno” varia a seconda dell’ordine dei posti, suddivisi in tre fasce: esclusa la prevendita il costo è di € 36, 32 e 28.

Come per le altre serate musicali, anche il 29 luglio, a partire dalle ore 19, si potrà accedere con il biglietto del concerto al Teatro del Gran Parterre dei Giardini Juvarriani dall'ingresso della Torre dell'Orologio della Reggia in piazza della Repubblica, ammirando così la Fontana del Cervo nella Corte d'onore e la Galleria Grande.

La prevendita dei biglietti è disponibile su:

  • Circuiti di vendita abituali
  • Biglietteria della Reggia – via A. Mensa 34 a Venaria
  • Biglietteria dei Giardini - viale Carlo Emanuele II a Venaria
  • Biglietteria delle Scuderie Juvarriane, Reggia di Venaria - via Don Sapino a Venaria
  • Teatro della Concordia / Fondazione Via Maestra - corso Puccini a Venaria, www.teatrodellaconcordia.it
  • Presso i siti di: www.hiroshimamonamour.org; www.radar.it; www.setupitaly.com

Per informazioni

Reggia di Venaria : tel. +39 011 4992333
Teatro della Concordia / Fondazione Via Maestra: tel. +39 011 4241124

Comunicato di Avatar di redofficeredoffice | Pubblicato Mercoledì, 22-Lug-2009 | Categoria: Eventi
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile