Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

5° Concorso internazionale di Canto Lirico - Renata Tebaldi approfondimenti

L’evento, che inizierà fra pochi giorni, vedrà  nelle serate del 22 e del 28 settembre 2013 premiare i vincitori del Concorso nei Concerti che concluderanno rispettivamente la competizione della Sezione Repertorio Antico e Barocco e della Sezione Opera.

Il 22 settembre, alle ore 21.15, presso il Teatro Titano della Rep. Di San Marino avrà luogo la Finale, accompagnata dall’Orchestra Barocca del Conservatorio Bruno Maderna, della prima sezione del Concorso. Nella serata verranno premiati i primi tre classificati scelti dalla Giuria Internazionale della Sezione Repertorio Antico e Barocco.

Il 28 settembre, alle ore 21.15 (ingresso entro le 20.45), presso il Teatro Nuovo di Dogana (R.S.M.), andrà  in scena il Concerto dei Vincitori della Sezione Opera che vedrà  premiati i primi tre classificati decretati dalla rispettiva Giuria Internazionale. Il Concerto, accompagnato dall’Orchestra Sinfonica della Repubblica di San Marino, sarà trasmesso dalla televisione di Stato e successivamente andrà  in onda su RAI 5. Durante la serata sarà  celebrato un tributo al grande soprano Maria Chiara, artista di classe e interprete raffinata del belcanto che ha trovato in Renata Tebaldi un’amica ed una guida artistica importante per la carriera. Dopo Renata, il ruolo di AIDA, nell’opera del maestro Verdi che proprio quest’anno, nel bicentenario della nascita, è ovunque festeggiato e osannato, ha avuto in Maria Chiara un’interprete di riferimento internazionale.

Per visionare l’intero programma del concorso: http://www.fondazionerenatatebaldi.org/default.asp?id=419

Per presenziare alle serate del 22 e del 28 settembre 2013, è obbligatorio prenotare i biglietti direttamente alla nostra organizzazione contattando il numero 0549-886344.

Comunicato di Avatar di dimensioneventidimensioneventi | Pubblicato Mercoledì, 18-Set-2013 | Categoria: Eventi
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile