TECNOSAN 2014 “Ricerca ed innovazione in Sanità” approfondimenti

Al via il 2 Aprile la seconda edizione di Tecnosan, il meeting romano dedicato all’eHealth e alle tecnologie sanitarie presso SGM Conference Center di Roma.

Filo conduttore del convegno sarà la “Ricerca ed innovazione in Sanità” come volano dell’economia italiana in un periodo di recessione e come strumento per rendere il SSN sempre più efficace ed efficiente.

Al tema portante e originario dell’ICT in sanità si affiancheranno inoltre corsi ECM dedicati ai professionisti del settore. Dalla biomeccanica dell’arto inferiore con un corso volto a far apprendere i principi base della biomeccanica in condizioni statiche e dinamiche, alla biotecnologia nel trattamento delle lesioni cutanee da pressione che si propone di individuare gli strumenti infermieristici per la pianificazione assistenziale a scopo preventivo.

Temi importanti più di carattere strategico di cui si parlerà sono la genetica forense nell’ambito delle cosiddette Scienze Forensi e il marketing in farmacia. Come gestire al meglio il punto vendita? Le relazioni di canale nel settore farmaceutico nell'ottica della farmacia, dei network, del distributore intermedio, dell'industria e degli altri stakeholder anche istituzionali?

I partecipanti potranno iscriversi ai corsi accreditati attraverso Dea Formazione e Servizi.

Gli eventi in programma comprendono corsi formativi da 6 crediti ECM, per 6 ore di formazione, ad un costo pari a 50,00 € - 70,00 € .

Award_Azienda The Best Privacy Guardian

Durante l’evento verrà consegnato il premio “Azienda The Best Privacy Guardian II Edizione” alle aziende che si sono distinte per la sensibilità, la privacy e la sicurezza e per la capacità di utilizzare le moderne tecnologie come leva per migliorare l’efficienza e l’efficacia dei processi sanitari.

Le tracce: l'innovazione digitale per il miglioramento dei processi interni delle strutture sanitarie. Semplificare e dematerializzare: le chiavi per rendere efficienti i processi sanitari. Il controllo e la governance dei processi sanitari attraverso l'innovazione digitale. Come migliorare i servizi ai cittadini e pazienti con le nuove tecnologie digitali.

Approfondimento: http://www.tecnosan.info/
Comunicato di Avatar di pressvalepressvale | Pubblicato Mercoledì, 12-Mar-2014 | Categoria: Eventi