Aperte le iscrizioni a CERTAMENTE, Italian Neuromarketing Days il 2 e 3 marzo 2017 a Milano approfondimenti

La seconda edizione del principale evento di neuromarketing in Italia fa tappa a Milano con la partecipazione di sei università italiane, grandi speaker italiani e internazionali, prove pratiche e tanto altro.

Dopo il successo della prima edizione, è all’insegna del motto “Keep on” che tornano il 2 e 3 marzo a Milano gli Italian Neuromarketing Days. Anche nel 2017 CERTAMENTE si conferma l’appuntamento di riferimento per la business community italiana interessata all’applicazione di un pensiero strategico basato sui principi del neuromarketing. Grazie a questa disciplina oggi possiamo conoscere più a fondo il consumatore e il ruolo delle sue emozioni, prendendo decisioni di business più efficaci.

Ottosunove, agenzia di comunicazione con base a Torino, insieme al partner BrainSigns, spin off dell’Università La Sapienza, per il secondo anno consecutivo raccolgono questa sfida e ne rendono partecipe la business community italiana organizzando CERTAMENTE 2017. L’evento si terrà alla Fondazione Riccardo Catella, fulgido esempio di archeologia industriale situato nella avveniristica area di Porta Nuova a Milano, saranno due giorni ricchi di spunti per continuare a chiedere, imparare e crescere in un mondo in costante evoluzione.

Il format si arricchisce di contenuti e partecipanti.
La prima mattina sarà dedicata alla divulgazione accademica per comprendere come scienza e business siano sempre più complementari. La partecipazione di ben sei università italiane (tra cui Università “La Sapienza” di Roma, Università Cattolica di Milano, Politecnico di Milano e IULM) permetterà infatti di confrontare diversi approcci al neuromarketing: partendo dal punto di vista fisiologico fino a quello dei neuroni specchio, passando per la psicologia del consumatore.

Il resto delle due giornate di convegno vedrà invece importanti speaker italiani e internazionali alternarsi sul palco:

●     si parlerà di emotional marketing con Daryl Weber, autore di “Brand Seduction: How Neuroscience Can Help Marketers Build Memorable Brands”, ex global director della strategia creativa di Coca Cola. Il suo lavoro ha influenzato le strategie di Nike, Johnnie Walker, Gatorade, Pampers e molti altri;

●     Alastair Herbert, fondatore di Linguabrand, racconterà in che modo la linguistica cognitiva ha aiutato Adidas ad ottimizzare il suo tono di voce e ad aumentare le vendite;

●     Daniel B. Yarosh, chief Technology Advisor Estee Lauder Companies, parlerà dell'evoluzione biologica della percezione cerebrale del bello e delle implicazioni sul mercato cosmetico.

●     Eamon Fulcher, psicologo cognitivo-comportamentale presso la Arden University e direttore di Split Second Research, parlerà dell’importanza delle valutazioni implicite di un brand attraverso uno studio effettuato sul packaging di una marca di vino bianco;

●     Graeme Newell, presidente di 602 Communications, tratterà il tema dell’emotional marketing con molti esempi pratici;

●     Elissa Moses, Ceo di IPSOS Neuro and Behavioral Science Center, tornerà anche in questa edizione insieme a Ani Ieroncig, direttore Marketing Research di Canada Post, con uno studio sull’efficacia del direct mail vs il digital advertising.

Questi ed altri rilevanti speaker porteranno contenuti e spunti di riflessione, ma ci saranno anche diversi momenti conviviali e di networking, e verrà data inoltre la possibilità di provare in prima persona le apparecchiature tecniche di misurazione e ricevere i risultati dei test sperimentali.

Le iscrizioni sono già aperte e fino al 31 gennaio sarà possibile approfittare delle eccezionali tariffe early bird. Per tutti gli altri dettagli dell’evento visita il sito web www.CERTAMENTE2017.com.

Comunicato di Avatar di dibelladibella | Pubblicato Martedì, 24-Gen-2017 | Categoria: Eventi