Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Approfondimento sul Sistri, nuovo sistema informatico per la tracciabilità dei rifiuti approfondimenti

Lo scorso dicembre è stato istituito il SISTRI, il Sistema informatico di controllo della tracciabilità dei rifiuti, che sostituirà gradualmente l'attuale sistema cartaceo del registro di carico e scarico, formulario e MUD (Modello Unico Dichiarazione ambientale) per i rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi.

Il SISTRI nasce nell’ottica di controllare in modo adeguato la movimentazione dei rifiuti lungo tutta la filiera, grazie a sistemi elettronici in grado di dare visibilità anche ai flussi di entrata e uscita degli autoveicoli nelle discariche.

L’adozione di tali misure, auspicata dalla Direttiva europea attualmente in fase di recepimento da parte del Governo italiano, riguarda i produttori iniziali di rifiuti pericolosi e non, i commercianti e gli intermediari, i consorzi, i trasportatori professionali e la Regione Campania (comuni, enti e imprese che gestiscono i rifiuti urbani nel territorio della Regione).

Per chiarire le procedure e le tempistiche di registrazione al sistema, CNA Milano - Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa, in collaborazione con Ambiente & Sviluppo srl, società del sistema CNA Milano, organizza per le imprese un Seminario informativo.

L’incontro, gratuito, si svolgerà mercoledì 3 marzo dalle ore 18:00 alle ore 20:00 presso la sede provinciale di CNA Milano, in Via Giacosa 3.

Tra i relatori del Seminario: Roberto Lombardi – A.D. Ambiente & Sviluppo, Roberta Manelli - Sportello Energia Cna Milano, Paolo Pipere -  Responsabile del Servizio Ambiente della Camera di Commercio di Milano.

Ufficio Stampa Cna Milano
MarCo Relations
Via Mazzini, 33
20099 Sesto San Giovanni (MI)
tel. 02.2497221
fax. 02.24972242

Approfondimento: http://www.cnamilano.it
Comunicato di Avatar di marcocna1marcocna1 | Pubblicato Martedì, 02-Mar-2010 | Categoria: Eventi
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile