Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Oggi la presentazione del libro Il giornalino di Tito

Giovedì 6 maggio alle ore 18.00 presso la libreria èstile bookstore (via Chiana 15 - Roma) ci sarà la presentazione del libro Il giornalino di Tito, edito da Bastogi Editrice Italiana.

 

Un appuntamento da non perdere quello del prossimo giovedì, giorno in cui si svolgerà la presentazione dell'ultimo libro di Timur Lenk, autore interessante nel panorama letterario contemporaneo.

A presenziare l'incontro, cui seguirà un aperitivo, anche il direttore della libreria èstile bookstore Pino Vastarella.

L'idea del giornalino nasce da quattro vecchi quaderni, ritrovati per caso in un mercatino. Ma chi è Tito? Tito Barozzo è il ragazzo leale, coraggioso e pieno di ideali che a suo tempo fu il migliore amico di Gian Burrasca nel libro omonimo. Anche Tito ha scritto un diario dove, giorno dopo giorno ha appuntato le sue esperienze con spirito critico e minuzia di dettagli. Dalla fuga dal collegio, avvenuta il 14 febbraio 1913, ai momenti che lo vedono coinvolto nella Prima Guerra Mondiale, fino al maggio 1918. Cinque anni densi di avventure, disagi, amore e guerra. Le pagine del diario terminano in modo brusco, lasciando apparentemente segnato il destino del protagonista, ma tre lettere allegate ai quaderni riprendono il filo delle vicende che sembravano interrotte.

Comunicato di Avatar di Agenzia il SegnaLibroAgenzia il SegnaLibro | Pubblicato Giovedì, 06-Mag-2010 | Categoria: Eventi
Tags: evento, libri
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile