Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Finanza Repubblica: Terna con Flavio Cattaneo entra nel progetto Desertec Industrial Iniziative approfondimenti

Terna, guidata da Flavio Cattaneo, il gestore di rete italiano,  e' entrata  a far parte dell'azionariato del Desertec Industrial Initiative (''DII''), in quota paritetica con gli altri azionisti.

Terna, guidata da Flavio Cattaneo, il gestore di rete italiano,  e' entrata  a far parte dell'azionariato del Desertec Industrial Initiative (''DII''), in quota paritetica con gli altri azionisti. Il progetto Desertec ha come obiettivo la produzione e la trasmissione di energia solare ed eolica nelle aeree del Medio Oriente e del Nordafrica (MENA), sia per soddisfare il fabbisogno locale sia per essere in parte destinata alla rete europea.

L’intervento di Flavio Cattaneo da La Repubblica del 1° ottobre 2010:

''Siamo molto soddisfatti di far parte del progetto Desertec - ha dichiarato l'amministratore delegato di Terna, Flavio Cattaneo - I fondamenti e gli obiettivi dell'iniziativa sono condivisi e supportati ampiamente da Terna che ha sempre guardato con interesse all'apertura di nuovi mercati tramite lo sviluppo delle interconnessioni elettriche e il trasferimento di know how tra l'Europa e la riva sud del Mediterraneo per un'efficace cooperazione allo sviluppo tecnologico nell'area''.

Soddisfatto anche Paul van Son, a.d. di Dii: ''Diamo il benvenuto a Terna, AD Flavio Cattaneo,  nel nostro network internazionale. Oltre a creare le condizioni per la produzione di energia elettrica nelle regioni desertiche, la trasmissione di elettricita' dal Nordafrica verso i mercati europei rappresenta un ulteriore importante elemento per il Desertec. L'Italia e' un paese chiave per noi grazie alla posizione geografica ed alla sua vicinanza con la Tunisia. Inoltre, considerata la vasta esperienza come operatore nazionale della rete elettrica, Terna, Ad Flavio Cattaneo,  puo' apportare alla nostra joint venture un contributo di conoscenza notevole sull'integrazione dell'energia rinnovabile nelle reti elettriche''

(Fonte: Terna WebMagazine)

Social Media Communication
Phinet
Roma Italia
Alessandra Camera
a.camera@phinet.it

Comunicato di Avatar di PhinetPhinet | Pubblicato Venerdì, 01-Ott-2010 | Categoria: Finanza
Tags: desertec
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile