Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Prestiti personali e finanziamenti personalizzati per pensionati: opportunità e vantaggi approfondimenti

Troppo spesso ed erroneamente si crede che, una volta diventati pensionati, non si possano più avviare progetti, idee e non si possano più fare investimenti. Nulla di più sbagliato, anche quando l'ostacolo insormontabile sembra l'assenza di un capitale con cui avviare l'attività (start up dell'impresa, piccola o grande che sia). Rispetto al passato è oggi molto più semplice reperire il capitale necessario per iniziare una nuova attività o finanziare progetti come l'acquisto di una seconda casa grazie alle nuove forme di prestito personale per dipendenti pubblici, statali privati e soprattutto per pensionati. Un esempio: la cessione del quinto della pensione, un finanziamento personalizzato che il risparmiatore rimborsa con comode rate mensili. Le rate non possono mai superare il quinto della pensione e il tasso è costante. E' questo il primo grande vantaggio della cessione del quinto della pensione: il controllo della spesa che non potrà mai superare una determinata cifra.
Nel caso della cessione del quinto, quinto dello stipendio o quinto della pensione, garante del rimborso della rata presso il distributore di prodotti finanziari o la società finanziaria a cui un pensionato o un dipendente pubblico richiede un prestito personale è l'Amministrazione presso cui lavora o, nel caso di un pensionato, l'ente previdenziale, INPS, INPDAP o altro. Quando si chiede un prestito personale tramite cessione del quinto della pensione, quindi, è necessario accertarsi che l'istituto o la società abbia attivate le convenzioni con l'ente previdenziale che gestisce la propria pensione.
Altro indiscutibile vantaggio è l'assenza di finalità della spesa: per chiedere la cessione del quinto della pensione non è necessario comunicare alla società finanziaria o all'istituto di credito la finalità della spesa, nè sottoporsi a controlli bancari o possedere un conto corrente. Occorre solo comunicare poche e semplici informazioni per avere sin da subito soluzioni personalizzate. Certo, velocità e tempi di erogazione dipendono dal distributore di prodotti finanziari a cui si intende rivolgersi. Veloce, efficiente e soprattutto conveniente è il marchio Finanzio Facile che distribuisce diversi prodotti finanziari, tra i quali la cessione del quinto della pensione. I consulenti della rete a marchio Finanzio Facile sono presenti in tutta Italia e contattano i clienti interessati entro due ore dal momento in cui è stato compilato il form online. Una volta fissato l'appuntamento o fornite le informazioni necessarie, i consulenti della rete a marchio Finanzio Facile studiano una soluzione di finanziamento personalizzato per il cliente. Provare per credere!

Comunicato di Avatar di alessandrorovere85alessandrorovere85 | Pubblicato Venerdì, 09-Set-2011 | Categoria: Finanza
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile