ING DIRECT apre la sua prima filiale a Milano approfondimenti

In occasione dell'inaugurazione del Bank Shop meneghino, ING DIRECT lancia gli SmartING Milano Days, un' iniziativa speciale per dare il benvenuto ai nuovi clienti della città. Presenta inoltre l'edizione invernale dell' Osservatorio sul benessere finanziario degli italiani .

Milano, 13 dicembre 2011 – ING DIRECT , la banca diretta leader in Italia con oltre un milione e duecentomila clienti (fra titolari di conto deposito, conto corrente e mutuo), aggiunge una nuova tappa nel suo percorso verso la multicanalità e approda a Milano, in via Tommaso Grossi 2 , con l'apertura del quinto Bank Shop nel nostro Paese dopo Bergamo, Padova, Roma e Venezia-Mestre.

I Bank Shop di ING DIRECT sono caratterizzati da un design innovativo che li distingue dallo sportello bancario tradizionale avvicinandoli a un concept-store. Trasparenza, luminosità e accessibilità sono le caratteristiche che hanno ispirato il visual e l'architettura delle nuove filiali dell'era 3.0 di ING DIRECT.

Anche la filiale di Milano si contraddistingue per il servizio self-service , non ci sarà infatti la figura del cassiere - colui che fisicamente di occupa di ritirare, depositare e registrare il contante - lasciando il posto alle casse automatiche . Con esse i clienti potranno prelevare e depositare contanti e assegni, consultando il proprio conto senza le limitazioni imposte dal circuito bancomat. Le operazioni potranno essere eseguite anche con l'assistenza degli agenti ING DIRECT , personale con specifica esperienza e appositamente formato per fornire spiegazioni e consulenza di prodotto e servizio.

In un'ottica di salvaguardia dell'ambiente, le filiali sono paper-less , grazie alla possibilità di confermare tutte le operazioni inserendo direttamente le credenziali utilizzate dal cliente per accedere al proprio conto tramite i canali diretti, senza dover firmare ulteriori documenti cartacei. Tutto sarà, infatti, memorizzato e archiviato in formato elettronico.

Per l'apertura del primo Bank Shop a Milano ING DIRECT vuole dare un benvenuto speciale ai nuovi clienti della città con gli SmartING Milano Days: il 14 e il 15 dicembre, infatti tutti coloro che , richiederanno l'apertura di Conto Corrente Arancio in filiale, attivandolo entro il 31 gennaio 2012 e accreditando lo stipendio entro il 30 aprile 2012 riceveranno in regalo uno smartphone Samsung Galaxy S Plus. Per festeggiare questo giorno speciale anche i dipendenti di ING DIRECT contribuiranno a promuovere l'iniziativa con un'attività di guerriglia marketing nelle strade del centro.

In occasione dell'inaugurazione della nuova sede milanese verrà infine presentata l'edizione invernale dell' Osservatorio ING DIRECT , curato da GfK Eurisko , sul Benessere Finanziario degli italiani . La nuova edizione dell'Osservatorio mostra un Paese sempre più preoccupato per la congiuntura economica che favorisce una visione meno rosea del futuro. L 'Indice di Benessere Finanziario si attesta a 47,5 punti, in diminuzione rispetto ai 49 punti dell'edizione estiva. Crescono, dunque, i timori per la propria situazione finanziaria e in particolare preoccupano gli impegni a lungo termine come i mutui.

Approfondimento: http://www.ingdirect.it/
Comunicato di Avatar di pronlinepronline | Pubblicato Mercoledì, 14-Dic-2011 | Categoria: Finanza
Tags: mutui