Serenissima SGR: creare una nuova offerta immobiliare di Housing Sociale con Fondi Immobiliari ad hoc

Una casa per il futuro di tutti: una nuova visione in un progetto co-partecipato (insieme al Gruppo Leone e AeH Aura Estate Holding) che vede nascere un innovativo Fondo Immobiliare di Housing Sociale per creare una nuova offerta edilizia nel territorio bresciano

L'obiettivo comune sarà quello di supportare lo sviluppo futuro della prima casa, riorganizzando, riconvertendo e riqualificando i patrimoni immobiliari esistenti e offrire una casa con affitti calmierati, contemplando, dall'inizio del contratto, la possibilità di riscattare la proprietà della stessa, utilizzando le somme versate in conto capitale.

Luca Giacomelli, Amministratore Delegato Serenissima SGR, ha infatti sostenuto durante la presentazione ufficiale degli scorsi giorni che la crisi endemica che stiamo oggi vivendo ci obbliga a guardare da prospettive diverse anche il mondo immobiliare e a studiare soluzioni per le nuove necessità. Tra le priorità, la necessità di riconvertire e ripensare alle caratteristiche del contesto di inserimento (edifici non più somiglianti a dormitori o ghetti), che dovrebbe essere esteticamente confortevole, low cost, dal design curato e con servizi da condividere per migliorare la qualità della vita abitativa. Nuove tecniche costruttive da realizzare in tempi più brevi, quindi e a costi contenuti, non solo per costruire ex novo, ma anche attraverso il recupero dello stock esistente.

Il nuovo Fondo Immobiliare di Housing Sociale di Serenissima SGR, fondo tradizionale a medio-lungo termine, coinvolgerà sia investitori istituzionali che privati qualificati che credono in questo modello, al fine di ottenere un recupero dell'habitat ambientale, della socialità e del tempo libero. Il primo progetto pilota bresciano sarà replicato in altre aree e realtà italiane, conservando le caratteristiche urbane e locali del contesto territoriale. “Sicuramente questo progetto non rappresenta l'unica soluzione per far fronte a tutte le difficoltà che il settore sta attraversando ma non vogliamo arrenderci alle evidenze e desideriamo contribuire al rinnovamento attraverso nuove idee, progetti e soluzioni per il futuro” conclude l'AD di Serenissima SGR.

Comunicato di Avatar di redofficeredoffice | Pubblicato Mercoledì, 15-Mag-2013 | Categoria: Finanza