IG offre alla clientela italiana il sostituto d'imposta approfondimenti

La società leader globale nel Forex e CFD offre ai propri clienti il servizio di risparmio amministrato

Milano, 8 gennaio 2014 – IG, leader globale nel mercato dei CFD (Contract for Difference) su azioni, indici, forex e molti altri prodotti, dal 1 gennaio 2014 offre a tutta la clientela italiana il servizio del sostituto d’imposta per i capital gain. Il servizio è disponibile su tutta la gamma dei 12.000 prodotti di trading offerti da IG, inclusi quelli negoziati con piattaforma Metatrader. I clienti italiani possono quindi scegliere tra il regime di risparmio amministrato e quello dichiarativo, così come avviene già per la maggior parte degli istituti di credito italiani.

Con questa iniziativa IG compie un ulteriore sforzo verso la localizzazione della propria offerta e del servizio. I clienti italiani potranno continuare ad avvalersi dell’offerta, della capacità, della stabilità finanziaria e di tutti i vantaggi di un gruppo internazionale come IG che capitalizza al London Stock Exchange oltre 2 miliardi di euro.

“IG Italia ha compiuto un ulteriore passo avanti per rispondere alle esigenze del cliente italiano e da oggi tutti i nostri clienti potranno fare trading senza avere alcuna preoccupazione amministrativa riguardo alla gestione di plusvalenze e minusvalenze – afferma Alessandro Capuano, Managing Director di IG. “Inoltre, il servizio di sostituto d’imposta è solo un lavoro preparatorio che ci consentirà di espandere ancora di più la nostra presenza in Italia e poter offrire nuovi prodotti e servizi nei prossimi mesi”.

Per maggiori informazioni circa le modalità di applicazione del servizio è possibile consultare il sito di IG alla pagina dedicata al sostituto d’imposta http://www.ig.com/it/fiscalita.

IG, primo operatore nel trading online di CFD (Contract for Difference) in Italia e leader nell’offerta di CFD su azioni, indici, forex e molti altri prodotti, offre una soluzione completa di trading su migliaia di mercati e rivolge i propri servizi a broker, gestori di fondi, società finanziarie e investitori privati. IG è parte di IG Group, gruppo leader in servizi e prodotti finanziari sia per clienti privati sia per professionisti, quotato al London Stock Exchange e con sede principale a Londra. I dati di bilancio del 2013 (al 31 maggio 2013) evidenziano ricavi per £362 milioni.

Approfondimento: http://www.ig.com/it
Comunicato di Avatar di pivaripivari | Pubblicato Mercoledì, 08-Gen-2014 | Categoria: Finanza
Tags: ig