Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Il percorso professionale del manager Carlo Michelini approfondimenti

Carlo Michelini è uno dei maggiori professionisti nel campo della finanza e degli investimenti grazie alla lunga esperienza maturata presso Morgan Stanley e, successivamente, in F2i.

La formazione di Carlo Michelini

Carlo Michelini frequenta il liceo classico "A. D'Oria" di Genova, conseguendo il diploma di Maturità Classica, con il massimo della votazione (60/60), nel 1986. Terminati gli studi superiori si iscrive all'università commerciale Luigi Bocconi di Milano: nel corso di questa esperienza formativa ha l'occasione di svolgere uno scambio interculturale a Waltham, in Massachussets, dove frequenta il Lemberg Program in International Economics and Finance presso la Brandeis University nel 1989. Rientrato in Italia, completa la sua formazione conseguendo la laurea in Economia Politica, ad indirizzo Economia Monetaria e Finanziaria, con la votazione di 110 magna cum laude. Il Dott. Michelini possiede un'ottima conoscenza della lingua inglese e una conoscenza di base di quella tedesca.

La carriera di Carlo Michelini

Carlo Michelini inizia il suo percorso nel 1990 con una breve esperienza di Stage all'interno del Dipartimento di Credito di Manufacturer Hanover Trust Company a Milano. Nel 1991 si trasferisce a Londra dove inizia la collaborazione con Morgan Stanley in cui rimarrà per 16 anni: inizialmente è inserito nella divisione Investment Banking - Equity Capital Markets e M&A come Financial Analyst; nel 1993 passa, sempre all'interno della medesima divisione, al Telecommunications Group dove fa parte del team dedicato al Business Development; nel 1996 viene posto a capo del team di Corporate Finance Execution in cui rimane sino al 2001 quando riceve la nomina di Responsabile dell'Italian Banking Team, posizione ricoperta per due anni; la collaborazione si conclude nel 2007 dopo aver ricoperto per tre anni anche il ruolo di Managing Director. In quell'anno offre il suo contributo alla fondazione del fondo F2i, di cui è attualmente Senior Partner e Chief Investment Officer.

Per visualizzare la carriera completa e rimanere aggiornato sulle iniziative promosse dal manager, visita il blog personale di Carlo Michelini.

Comunicato di Avatar di recensionerecensione | Pubblicato Giovedì, 24-Lug-2014 | Categoria: Finanza
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile