Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

A Cervia la società Consulenzaagricola organizza un convegno sulle novità della Legge di stabilità approfondimenti

Anche quest’anno tutto è pronto per il Convegno che presenta, a Cervia in anteprima, le novità fiscali che attendono gli italiani per il 2017, organizzato dalle società Sedi e ConsulenzaAgricola.it s.r.l.

L’atteso appuntamento vede arrivare all’Hotel Dante di Via Milazzo da tutta Italia, professionisti, imprenditori, politici e addetti ai lavori per ascoltare, dalla voce degli esperti del settore, quali saranno le questioni fiscali e le novità della finanza pubblica per il nuovo anno oltre a una sezione di lavori specifici per il mondo agricolo (per le iscrizioni: www.consulenzaagricola.it/index.php/novita-fiscali-2017).

Particolarmente atteso l’intervento del Prof. Michele Vietti, già Vice Presidente del Consiglio Superiore della Magistratura, fino al 2014, e precedentemente Sottosegretario del Ministero della Giustizia e del Ministero dell’Economia e delle Finanze.

Con lui al tavolo dei relatori, il Presidente Nazionale di Confcooperative Maurizio Gardini, accanto a Maurizio Leo, docente della Scuola centrale di Polizia tributaria, Gian Paolo Tosoni tributarista, entrambe editorialisti de Il Sole 24 Ore e il Prof. Angelo Frascarelli (Associato Università degli studi di Perugia). Modera il direttore della rivista “L’informatore Agrario” Antonio Boschetti e conclude i lavori Luciano Mattarelli responsabile di ConsulenzaAgricola.it srl.

Gli argomenti trattati sono quelli relativi alle novità introdotte dai vari decreti che si sono susseguiti nel corso dell’anno 2016 e alla Legge di Stabilità. Più nel dettaglio: la società semplice, caratteristiche e peculiarità; il Decreto Legge n 193/2016 e legge di bilancio; la trasmissione telematica delle registrazioni e altre novità Iva; la nuova IRI; il criterio di cassa per le imprese minori; super ammortamento e Ace; la proroga della assegnazione dei beni immobili e la trasformazione in società semplice.

Nel pomeriggio si entra negli argomenti specifici per il settore agricolo con il tributarista, esperto del settore, Gian Paolo Tosoni: dalle novità della Legge di Stabilità per il settore agricolo (l’abolizione Irpef è davvero un vantaggio?) alle altre novità per il settore dalla Legge di Stabilità come: la prelazione agraria dei soggetti Iap; la qualifica Iap a più società di persone; le reti di impresa; l’agricoltura sociale; le novità della PAC per il 2017; il dibattito per la PAC post 2020; le strategie delle imprese agricole: come finanziare lo sviluppo. Nel pomeriggio i relatori saranno a disposizione degli intervenuti per le risposte ai quesiti.

Il Convegno dà diritto a crediti formativi per dottori commercialisti ed esperti contabili, agronomi, forestali e agrotecnici. Il programma prevede l’inizio dei lavori alle 8,30, il coffee break e il pranzo. L’organizzazione mette a disposizione i documenti di approfondimento sulle specifiche tematiche e omaggerà i presenti con un regalo offerto dagli sponsor dell’iniziativa.

Il Convegno gode del patrocinio di: Comune di Cervia, Provincia e Camera di Commercio di Forlì-Cesena, Collegi nazionali dei periti agrari e degli agrotecnici e agrotecnici laureati.

 

Sede Convegno:

Hotel Dante

Via Milazzo Viale Milazzo, 81, 48015 Cervia RA

 

Iscrizioni:

www.consulenzaagricola.it/index.php/novita-fiscali-2017

 

Info:

ConsulenzaAgricola.t

Tel 0543 1796383 Fax 0543 36536

www.consulenzaagricola.it  info@consulenzaagricola.it

Comunicato di Avatar di tatianatatiana | Pubblicato Sabato, 17-Dic-2016 | Categoria: Finanza
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile