Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Premio Le Fonti a SCM SIM S.p.A., Antonello Sanna esprime soddisfazione

SCM SIM S.p.A. vincitrice del Premio Le Fonti: la società guidata da Antonello Sanna, Amministratore Delegato, nominata Eccellenza dell’Anno per la Finanza Innovativa.

SCM SIM S.p.A. premiata Eccellenza dell'Anno per Finanza Innovativa

In occasione del Convegno organizzato da Le Fonti, tenutosi lo scorso 15 novembre, SCM SIM vede il proprio ritorno a Piazza Affari dopo la quotazione sul segmento AIM. In tale contesto la società guidata da Antonello Sanna è stata insignita del premio di qualità di Eccellenza dell'Anno per la Finanza Innovativa, quale riconoscimento per l'approccio innovativo proposto all'interno del panorama italiano, caratterizzato dall'indipendenza e dalla completezza nella gestione patrimoniale. Tra i punti di forza della realtà milanese figura inoltre il modello di consulenza, non limitato ai soli aspetti di natura finanziaria, in quanto società dedita al wealth management oltre che all'advisory: il Multi Family Office ha dimostrato di saper creare un modello inedito e valido a livello nazionale. Intervistato dal portale finanzaediritto.it, l'Amministratore Delegato della società, Antonello Sanna, ha dichiarato la propria soddisfazione, ricordando il secondo appuntamento della società in Borsa e rimarcando come il modello, apprezzato e riconosciuto nell'ambito della premiazione, caratterizzi il modus operandi di SCM SIM sin dalla propria fondazione nel 2009, peculiarità che le ha permesso di precorrere tempi e cambiamenti in materia di risparmio gestito. In particolare, Sanna individua tre novità nel mercato del Private Banking, ovvero necessità ed esigenze dei clienti del tutto nuove, tecnologia in espansione e maggiore tutela a favore dei risparmiatori, tramite normative più severe e trasparenti. Proprio per questo, conclude l'AD di Solutions Capital Management SIM, risulta sempre più importante dotarsi di un approccio ed una gestione a 360 gradi, che accolga esigenze di volta in volta più complesse e che superino la mera gestione del capitale.

SCM SIM S.p.A.: società ideata e guidata da Antonello Sanna

Nata nel 2009 da un'iniziativa dell'attuale Amministratore Delegato, Antonello SannaSCM - Solutions Capital Management SIM S.p.A. è una Società di Intermediazione Mobiliare con autorizzazione alla gestione dei portafogli, alla consulenza in ambito di investimenti e al servizio di collocamento. Offre servizi all'avanguardia di Private Banking e Wealth Management, ponendosi quale Multi Family Office dalle soluzioni di advisory realizzate ad hoc, dall'approccio al business unico, innovativo e sostenibile. L'operato di SCM SIM S.p.A. si basa sul modello "Fee Only", che consente indipendenza, trasparenza e assenza di conflitto di interessi. La società guidata da Antonello Sanna gestisce circa 500 clienti grazie a un network di 33 consulenti finanziari. Gli asset under control ammontano a circa un miliardo.

Comunicato di Avatar di articolinewsarticolinews | Pubblicato Giovedì, 29-Dic-2016 | Categoria: Finanza
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile