Compass e Gruppo Bancario Credito Valtellinese: partnership nel credito al consumo

Compass S.p.A., società interamente posseduta da Mediobanca, e Gruppo Bancario Credito Valtellinese hanno concluso un accordo che consentirà ai clienti di quest’ultimo, a partire dal mese di marzo, di accedere ai finanziamenti di Compass. La partnership tra Gruppo Creval e Compass si basa su un consolidato rapporto di sinergia e collaborazione ed implementa il processo di analisi delle esigenze espresse dal mercato e delle soluzioni finanziarie disponibili.

L’accordo consente ai clienti delle Banche del Gruppo Creval di richiedere un prestito personale - con rateizzazioni da 12 a 84 mesi per un importo massimo finanziabile di 30.000 euro - e di offrire agli esercenti commerciali clienti, l’accesso all’ampia offerta di prodotti di credito al consumo finalizzato di Compass.

“L’accordo con Compass  - sottolinea Miro Fiordi, Direttore Generale del Credito Valtellinese - ci dà l’opportunità di incrementare ulteriormente il credito concesso alle famiglie che da sempre costituiscono, unitamente alle PMI, la nostra clientela di riferimento. La nuova offerta si affianca ad altri strumenti recentemente varati dal Gruppo al fine di sostenere le famiglie, in particolare nell’attuale contesto di riferimento, quali la sospensione delle rate dei mutui e i finanziamenti per l’anticipo della Cassa Integrazione Guadagni. Siamo particolarmente lieti inoltre di aver avviato una collaborazione con Compass, una delle realtà più prestigiose e qualificate nel settore del credito al consumo italiano.”

“Grazie alla partnership con il Gruppo Creval, Compass consolida la propria presenza in gran parte del nord e centro Italia, e rafforza ancora di più la propria distribuzione nel canale bancario, già ben presidiato con oltre 40 accordi di collaborazione, che riguardano oltre 4.500 sportelli - dichiara Alessandro Bondi, Amministratore Delegato di Compass – Un accordo prestigioso che permette di sottolineare la competenza della nostra azienda quale partner qualificato e capace di supportare le reti distributive del canale bancassurance rispetto alle complessità del mercato del credito al consumo.”

Comunicato di Avatar di magagnettamagagnetta | Pubblicato Venerdì, 19-Mar-2010 | Categoria: Finanza