Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Forchetta di platino alla sommelier Eva Kottrova

Novembre 2011/Concorso culinario “La Forchetta di Platino” / Area eventi TECH & FOOD./Prov.ASCOLI PICENO. La pluripremiata opinion maker delle eccellenze enogastronomiche, Eva Kottrova, a circa due mesi dal conseguimento del premio “SHAKER D’ORO 2011” è stata insignita anche del premio “LA FORCHETTA DI PLATINO” per la preparazione di una fine palacsinta dal profumo mitteleuropeo e cosmopolita nell’omonimo concorso culinario inserito nel programma eventi dell’ottava edizione di TECH & FOOD, salone delle attrezzature e dei prodotti per pubblici esercizi e attività ricettive con oltre cento aziende espositive provenienti da tutta Italia.

 

Una sorta di sottile crespella chiusa a fagottino e proposta in originale bicchiere monodose con il ripieno di porcini caramellati all’infuso di noci, ricotta e Parmigiano Reggiano delle Vacche Rosse e adagiata su un canestrino di formaggio Trappista Bakonyi ungherese con trionfo di pioppini sfumati in Liquor d’Ulivi di Serrungarina, ha interpretato in chiave fusion le espressioni della cultura gastronomica carpatico-danubiana sapientemente adattate al tradizionale gusto italico.

 

L’attenta e qualificata giuria del concorso organizzato da Bar.it, composta da autorevoli esperti del comparto food & beverage, ha assegnato il prestigioso premio condiviso ex aequo anche con altri noti e talentuosi chef del centro Italia. La vulcanica e versatile sommelier-opinionista di eccellenze enogastronomiche su media italiani ed esteri sta facendo incetta di premi e di nomination nei concorsi culinari più prestigiosi conquistando le giurie nazionali e internazionali con le sue insolite preparazioni, interpretando una personalissima filosofia creativa che si basa sulla destrutturazione degli elementi e sulla decontestualizzazione delle materie prime utilizzate. La prossima performance che la vedrà protagonista è inserita nell’area eventi della Manifestazione “SPUMARCHE” che si terrà a Budapest tra qualche mese e dove i prodotti marchigiani delle nicchie eccellenti terranno alto il vessillo tricolore del Made in Italy.

 

Comunicato di Avatar di gabrio buscogabrio busco | Pubblicato Domenica, 13-Nov-2011 | Categoria: Gastronomia
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile