Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

VICENZOVO: il Savoiardo per Eccellenza approfondimenti

Vicenzovo di “Pasticceria Matilde Vicenzi” è da sempre il savoiardo per eccellenza ed esempio della più alta tradizione pasticcera italiana. Creato seguendo l’antica ricetta originale con materie prime di assoluta qualità, Vicenzovo è oggi simbolo del Made in Italy nel panorama dolciario internazionale e prodotto apprezzato in tutto il mondo. Si conferma ingrediente indispensabile per la creazione di tiramisù e di molti altri dolci.

Torta al cioccolato con Vicenzovo e salsa mou

Ingredienti per 8 persone:
10 Vicenzovo
600 ml di panna fresca
350 g di cioccolato fondente

Per la salsa mou:
150 ml panna fresca
100 g di zucchero

Preparazione: 30 minuti
Cottura: 15 minuti
Esecuzione: media

Per la salsa mou fate sciogliere in un pentolino a fiamma bassa lo zucchero, mescolando frequentemente (attenzione a non farlo bruciare perché diventa amaro). In un altro pentolino scaldate la panna. Quando lo zucchero si è sciolto completamente unite a filo la panna, quasi bollente, lavorando energicamente il composto con una frusta fino a ottenere la salsa mou. Fatela raffreddare per 1 ora.

Per la mousse al cioccolato fate scaldare sul fuoco 250 ml di panna; appena inizierà a bollire togliete dal fuoco e amalgamate il cioccolato tritato aiutandovi con una frusta. Mentre il composto si raffredda montate il resto della panna. Unite, amalgamandoli delicatamente, la panna e il cioccolato.

Tagliate i Vicenzovo a metà e rivestite il bordo di una tortiera a sgancio di 24 cm di diametro. Versate all'interno la mousse al cioccolato fino a metà del savoiardo, quindi la salsa mou al centro e terminate con la mousse al cioccolato rimasta. Fate riposare in freezer per qualche ora. Servite la torta decorandola, a piacere, con scaglie di cioccolato e qualche lampone.


    Vicenzi nasce nel 1905 a San Giovanni Lupatoto, alle porte di Verona, come piccolo laboratorio di pane, pasticceria e negozio di alimentari. A più di cent’anni di distanza, Vicenzi Group è una grande realtà, con tre importanti Brand Pasticceria Matilde Vicenzi, Grisbì e Mr.Day, e un’azienda in continua espansione, volta a consolidare la leadership nei mercati di riferimento: amaretti, savoiardi e sfoglie. Oggi i prodotti del Gruppo Vicenzi sono presenti in tutta Italia sia nella grande distribuzione sia nel canale tradizionale. Il Gruppo esporta in più di 100 Paesi del mondo tra cui Europa, USA, America del Sud, Canada, Paesi Arabi, Sud Africa, India, Cina, Australia e Giappone, diffondendo la fine pasticceria italiana nel mondo. Tutte le immagini dei prodotti sono scaricabili dal sito www.vicenzi.it Il catalogo è sfogliabile on-line http://catalogoprodotti.vicenzi.it

 

Novella Donelli - ufficio stampa  Jit
tel. 0459698304
novella@justintimesrl.it
http://justintimesrl.wordpress.com

Comunicato di Avatar di nollinolli | Pubblicato Martedì, 04-Dic-2012 | Categoria: Gastronomia
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile