Coquis in prima linea per l’educazione alimentare delle giovani generazioni

L’Ateneo italiano della cucina offre opportunità di borse di studio per giovani interessati al settore enogastronomico a partire dall’open day in programma il 24 maggio

Roma, 19 maggio 2014Coquis, l’Ateneo italiano della cucina diretto dallo Chef Angelo Troiani, continua il suo impegno rivolto all’educazione alimentare delle giovani generazioni: con l’Open Day in programma sabato 24 maggio 2014, infatti, i giovani interessati ad una carriera nel settore dell’enogastronomia potranno aggiudicarsi una borsa di studio del valore di € 12.850 per accedere al Master di Cucina Professionale, al via il 13 Ottobre 2014.

L’Ateneo Italiano della cucina, con questa iniziativa, sostiene l'importanza, soprattutto tra i giovani, di una attenta educazione alimentare: infatti, a testimonianza della grande attenzione rivolta verso questo tema e sottolineando l'impegno profuso nella formazione delle nuove generazioni di chef, pasticceri e pizzaioli, da maggio 2014 Coquis offrirà ai migliori studenti degli istituti alberghieri che desiderano approfondire le proprie conoscenze e investire sul proprio futuro professionale, diverse borse di studio, per frequentare i corsi e master altamente specializzati firmati Coquis e diventare professionisti a tutto tondo.

Angelo Troiani e il suo staff saranno lieti di presentare l'Ateneo, i corsi ed i master altamente specializzati, a tutti i giovani interessati, sabato 24 maggio 2014 dalle ore 12 alle 18, in occasione di uno speciale open day durante il quale i ragazzi potranno scoprire tutti i segreti della scuola e delle varie professioni, entrando in contatto diretto con docenti e allievi.

Per aggiudicarsi la borsa di studio in palio, i ragazzi interessati alla gara di cucina si sfideranno tra le ore 13 e le 16:30 circa nell’aula Tatto, divisi in tre gruppi diversi e quindi valutati dallo chef Angelo Troiani e dalla giornalista Mariella Morosi. Nel frattempo, gli allievi e docenti del corso di Tecniche di Cucina Professionale TCP, nell’Aula Gusto, e del Corso Professionale per Piizzaioli CPP, nell’Aula Fermenta, saranno a disposizione dei presenti per preparare piatti di ogni genere e raccontare la propria esperienza con Coquis.

Sostenitore della stagionalità e della tracciabilità dei prodotti, impegnato nella promozione della cultura biologica e di una sana e corretta alimentazione, soprattutto presso le nuove generazioni e le future leve del settore enogastronomico, Angelo Troiani, affiancato da professionisti che ne condividono i propositi, si fa testimone e portavoce delle eccellenze italiane.

Selezione attenta delle materie prime, rispetto dei prodotti e delle loro caratteristiche organolettiche, preparazioni salutari e attenzione al principio biologico, sono, infatti, alcune tra le più importanti nozioni trasmesse agli allievi dei corsi professionali e amatoriali in programma da Coquis.

Coquis, Ateneo Italiano della cucina, (www.coquis.it) nato dall’iniziativa dei fratelli Troiani, è la prima scuola di cucina con una struttura all’avanguardia di oltre 800 mq: 5 aule attrezzate con le più avanzate tecnologie disponibili oggi sul mercato e, annesso, un negozio specializzato con vendita al dettaglio e all’ingrosso.

Considerata da Food&Wine, come una tra le 10 migliori scuole di cucina al mondo, Coquis vanta un’ampia offerta formativa qualificata, articolata in diversi corsi di formazione professionale ed amatoriale – cucina, pasticceria, pizzeria, vino e servizi di sala – tenuti dal corpo docente di alta professionalità, in questa struttura innovativa: il luogo di eccellenza per apprendere l’arte della gastronomia.

Per Informazioni: Coquis – Ateneo Italiano della Cucina    www.coquis.it

Ingresso 1: Via Flaminia 575 (1°piano) – Ingresso 2: Corso Francia 124 A (ascensore 3° piano) – 00191 Roma

Tel. +39 0633220082 Fax +39 0633222134 info@coquis.it

Ufficio Stampa: IMAGINE Communication  www.imaginecommunication.eu