A Terracina la prima edizione del Gran Galà del Cake Design (18-19 ottobre)

È ispirata al mondo del wedding la prima edizione del Gran Galà del Cake Design, il primo evento tematico del mondo del cake design, in programma a Terracina (LT) il 18 e 19 ottobre prossimi. Durante le due giornate saranno in programma più di venti corsi, molteplici dimostrazioni e workshop per bambini; sarà possibile visitare un’area espositiva con aziende del settore e del wedding e partecipare alla prestigiosa serata di gala in compagnia del “Re delle torte” Renato Ardovino.

Sarà la meravigliosa cornice del Circeo ad ospitare la prima edizione del Gran Galà del Cake Design, una grande kermesse dedicata all'arte di decorare dolci in maniera creativa sino a trasformarli in vere e proprie opere d’arte. Organizzato dall'Associazione Nazionale Cake Designers Italia, l’evento, che quest’anno sarà ispirato al mondo del wedding, si terrà il 18 e 19 ottobre a Terracina (LT), presso l’hotel Torre Del Sole, al km 106.500 della via Pontina.

“Ci piace pensare a questo evento - dichiara Surelis Vazquez, Presidente dell’Associazione Nazionale Cake Designers Italia - come a qualcosa che possa coniugare un’atmosfera elegante e glamour a quanto ci proponiamo di fare come associazione, ovvero promuovere la diffusione della cultura del cake design, una delle tendenze più fresche e innovative nel mondo della pasticceria. Per riuscire a favorire relazioni e incontri tra gli appassionati di questa forma d’arte abbiamo coinvolto i più grandi nomi del settore per due giornate interamente ispirate al matrimonio, un tema in grado di stimolare la creatività di grandi e piccini”.

Durante le due giornate sono in programma diversi tipi di attività formative. Si va da una serie di dimostrazioni con artisti famosi del mondo del cake design quali Emanuela e Molly Coppini, sino ad una ventina di veri e propri corsi tenuti anche da alcuni dei più affermati professionisti del settore: Teresa Insero, Loredana Atzei, Barbara Perego e Gian Paolo Panizzolo. Grazie alle loro lezioni saranno svelati tutti i segreti del mondo della decorazione: ghiaccia, modelling, pittura e tanto altro ancora. Diverse le iniziative dedicate ai più piccoli, tra cui un corso tenuto da uno dei volti più noti del mondo del cake design: Toni Brancatisano.

Attiva anche una sezione dedicata ai contest: sarà possibile cimentarsi con la pasta da zucchero per creare un oggetto da indossare ispirato alla collezione "Nicole Spose", realizzare una Glamour Wedding Cake o progettare il Guinnes World Records.

Momento clou dell'evento, però, sarà la Serata di Gala di sabato 18. Al termine dell’elegante cena l’atmosfera sarà animata da musica, balli, sfilate di moda e altro ancora, per una notte all’insegna del divertimento in compagnia di ospiti prestigiosi tra i quali spiccherà il "Re Delle Torte" Renato Ardovino. Al termine, una torta gigante immersa in un acquario con pesci firmata da Luca Porretto anticiperà l’esplosione di colori dello spettacolo pirotecnico realizzato appositamente per l’evento.

L’ingresso all’evento è gratuito con la possibilità di visitare l’area espositiva con aziende del settore e del mondo del wedding. Ai partecipanti verrà offerta la possibilità di acquistare i singoli corsi oppure scegliere il pacchetto All Inclusive contenente anche la Serata di Gala in compagnia di Renato Ardovino. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.grangaladelcakedesign o al numero 0773 703127.

Comunicato di Avatar di IppogrifoIppogrifo | Pubblicato Mercoledì, 24-Set-2014 | Categoria: Gastronomia
Tags: wedding