Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

I formaggi affinati della casearia carpenedo volano in california

Dopo la partecipazione al Fancy Food di San Francisco, nel mese di gennaio e febbraio la produzione d’eccellenza della Casearia Carpenedo vola oltreoceano dove sarà messa in degustazione nei punti vendita della catena di supermercati di qualità Bristol Farm in California, nelle città di Manhattan Beach, West Hollywood e South Pasadena.

L’evento dal titolo “Say Cheese”, propone al pubblico americano le eccellenze alimentari italiane. Tra i formaggi affinati che La Casearia Carpenedo proporrà in degustazione il Monteo, specialità casearia a base di latte vaccino a pasta morbida, dal gusto delicato e fondente già medaglia d’argento al World Cheese Awards 2014 di Londra, e la punta di diamante Blu’61, formaggio erborinato dal sapore aromatico e intenso dato dall’affinamento nel vino Raboso Passito e dalla crosta ricoperta da mirtilli rossi, medaglia di bronzo al World Cheese Awards 2014 e assieme al Dolomitico, altro particolare formaggio erborinato a pasta semi-dura affinato nella birra e malto d’orzo: una specialità dal sapore deciso, persistente e dalle note tostate, un gusto che piace nel Golden State.

Per La Casearia Carpenedo il mercato statunitense ricopre un ruolo importante nell’export ed è in continua crescita, grazie soprattutto alle attività di instore promotion che la realtà veneta attua da un paio d’anni e che la stanno elevando sempre più a portabandiera dell’eccellenza Made in Italy.

L’azienda, nata negli anni ’70, è un vero è proprio laboratorio di affinamento dove ogni formaggio segue un preciso percorso, studiato nel dettaglio da Antonio Carpenedo, il fondatore, che trasferisce nelle creazioni casearie i sapori, i profumi e le esperienze della sua vita: da garzone di bottega a mastro affinatore. La famiglia Carpenedo è oggi un punto di riferimento nell’arte di affinare formaggi, in grado di coniugare nella produzione vecchie usanze e tradizioni. Tra le specialità prodotte i formaggi affinati in mosto di vino, come il famoso Formaggio Ubriaco.

www.lacasearia.com

Comunicato di Avatar di sercomsercom | Pubblicato Lunedì, 19-Gen-2015 | Categoria: Gastronomia
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile