Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

CafÉ romano: al via la nuova stagione nel cuore di roma nuove proposte al ristorante dell’hotel d’inghilterra approfondimenti

Roma, 13 marzo 2015 - Il Café Romano, ristorante dell’Hotel d’Inghilterra di Roma in via Borgognona, a pochi passi da Piazza di Spagna e Via Condotti, inaugura l’arrivo della nuova stagione con nuove proposte culinarie, curate dallo Chef Antonio Vitale.

Grande novità lo Snack Time Menù, per soddisfare gli ospiti che, soprattutto durante la giornata, desiderano scegliere proposte veloci ma comunque complete, tra piatti leggeri e freschi e allo stesso tempo ricercati: un menù ideale per chi si vuole concedere una pausa durante la visita della città o lo shopping in centro o per chi deve proseguire la giornata lavorativa, senza dover rinunciare al gusto.

 In alternativa, lo Chef Vitale propone due menù completi, uno per il pranzo ed uno per la cena, diversificati dalla ricerca dei piatti, con la caratteristica della sua cucina evidenziata in ricette originali  e più elaborate per la sera.

E per concludere il pasto, oltre ai tradizionali dolci del Café Romano, la novità di tre tipologie di piccoli dessert, per offrire a tutti l’opportunità di concludere un pasto con il dolce, senza rinunciare alla leggerezza.

 Il nuovo Snack Time Menù prevede piatti freddi, come la bruschetta al pomodoro fresco e basilico, piatti tipici come i carciofi alla romana o piatti più ricercati come il panino di pane nero con salmone affumicato, caprino e rucola. La nuova selezione di piccoli dessert che propone lo Chef comprende invece la mini pastiera alla napoletana con gelato alla vaniglia, la piccola zuppa inglese alla romana e la panna cotta mignon con frutti rossi.

 Il menù proposto per il pranzo dal Café Romano offre un’amplia scelta tra piatti a base di carne, di pesce o fresche insalate: tra gli antipasti fiore di zucca ripieno di ricotta e mozzarella di bufala o un carpaccio di manzo chianina con rucola e grana; come primi piatti più tradizionali, quali gli spaghetti chitarra all’amatriciana o i paccheri con frutti di mare e pomodorini; a seguire i gamberoni in tempura con verdure croccanti e salsa all’ agro dolce o l’abbacchio scottadito con tortino di patate e cicoria.

 Il menù della cena, più strutturato, dove la tradizione incontra l’innovazione, prevede carciofi alla giudia con moscardini all’aglio, olio e peperoncino, come antipasto, maltagliati di grano saraceno  con crema di ceci e gamberoni al profumo di timo o anche ravioli alla burrata su crema di piselli e guanciale croccante come prima portate, e poi branzino in crosta di patate con purea di topinambur e pesto di crescione o anche carrè d’agnello in crosta alle erbe aromatiche con tortino di patate.

 Con i suoi tavoli all’aperto su via Borgognona, il Café Romano, aperto tutti i giorni dalle ore 12 alle ore 18 e poi dalle 19.00 alle 22.30, diventa un vero e proprio salotto nel cuore di Roma, soluzione ideale per una pausa durante la giornata, per un appuntamento di lavoro, così come per una cena romantica.

 Nato come dimora aristocratica tra piazza di Spagna e Via dei Condotti, l’Hotel d’Inghilterra è la meta più esclusiva per godere di un raffinato soggiorno nel cuore di Roma, coniugando in modo impeccabile l’importante eredità storica con la ricercatezza degli elementi moderni. Offre ai suoi ospiti un’esperienza indimenticabile con 88 camere, tutte diverse una dall’altra, la hall con confortevoli salottini decorati, il Bond Bar dallo stile retrò ed il Café Romano, ristorante dove gustare piatti tradizionali della cucina mediterranea.

 Hotel d’Inghilterra – un albergo Niquesa

Hotel d’Inghilterra, antica dimora aristocratica nel cuore di Roma, fa parte del gruppo Niquesa. Niquesa Hotels ha sviluppato con cura una serie di sei palazzi storici restaurati in alcune delle città italiane più importanti a livello culturale come Roma, Firenze, Siena e Vicenza. Ogni albergo Niquesa unisce la propria peculiarità inimitabile alla tradizione e allo stile, offrendo cordialità, e un’ospitalità accogliente dal gusto propriamente internazionale.

 Per informazioni e prenotazioni: 

HOTEL D’INGHILTERRA – Café Romano, Via Borgognona 4M - 00187 Roma   
Tel. (+39) 06 69981500         
E-mail: cafèromano@niquesa.com

Ufficio stampa: IMAGINE Communication

Via G. Barzellotti  9/ 9b – 00136 Roma -

Tel. (+39) 06.39750290

Lucilla De Luca 

lucilla@imaginecommunication.eu

Comunicato di Avatar di imaginecommunicationimaginecommunication | Pubblicato Venerdì, 13-Mar-2015 | Categoria: Gastronomia
Tags: roma
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile