Un Vinitaly da 30 e Lode approfondimenti

Bellenda tra i 100 migliori produttori Italiani.

Bellenda sarà tra i protagonisti di “Opera Wine: 100 Great producers” che si svolgerà all’interno del Palazzo della Gran Guardia il prossimo 9 aprile 2016 a Verona. Quest’anno infatti la prestigiosa rivista americana Wine Spectator ha inserito la cantina della DOCG Conegliano-Valdobbiadene nel ristretto e selezionato gruppo dei 100 migliori produttori italiani.

Bellenda è sempre stata sinonimo di ricerca nel territorio del prosecco Superiore con interpretazioni personali come il primo metodo classico di Prosecco e proprio S.C. 1931, uno dei vini simbolo dell’azienda, sarà proposto a Opera Wine con un’annata proveniente dalla enoteca storica della cantina e non più in commercio da anni: i mille invitati alla manifestazione avranno l’opportunità di degustare l’annata 2006, una delle prime prodotte di questo vino.

L’inserimento nel gruppo dei 100 migliori produttori è arrivato solo poche settimane dopo un altro importante riconoscimento di Wine Spectator che ha segnalato San Fermo, Prosecco Superiore DOCG, tra i cento vini dal migliore rapporto qualità prezzo tra tutti i vini presenti sul mercato americano (Wine Spectator, 100 top values for 2015).

San Fermo, al suo apparire sul mercato nel 1987, è stato uno dei primi Prosecco di Conegliano Valdobbiadene a essere proposto con un contenuto zuccherino ai limiti inferiori della categoria brut, segnando un passo importante per l’affermazione di Bellenda tra i massimi esponenti in questa categoria di spumanti secchi.

Questo riconoscimento alla nostra cantina – commenta Luigi Cosmo, enologo di Bellenda - giunge proprio nell’anno in cui l’azienda celebra il proprio trentesimo anniversario e suggella un percorso che abbiamo compiuto sempre sulla strada della ricerca. Ci stimola a continuare sulla stessa strada e a proporre la nostra terra, Terra Prosecco, a consumatori sempre più attenti alla qualità. Ci piace quello che facciamo e amiamo metterci in gioco. Ma quello che facciamo non è un gioco: è la nostra ragione d’essere e il risultato di trent’anni di lavoro per la qualità. Non siamo ancora arrivati: per noi ogni traguardo è solo un nuovo inizio!

Vittorio Veneto, 25 febbraio 2016

Per ulteriori informazioni:

Umberto Cosmo – Tel. 329 0505340    e-mail: umberto.cosmo@bellenda.it

Jessica Campodell’Orto - Tel. 0438 920025   e-mail: comunicazione@bellenda.it

Immagini disponibili su richiesta

Approfondimento: http://www.operawine.it
Comunicato di Avatar di bellendabellenda | Pubblicato Giovedì, 25-Feb-2016 | Categoria: Gastronomia
Tags: prosecco