Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Perchè Clash of Clans è il gioco di quest'anno? approfondimenti

Tra tutti i applicativi per cellulari venuti fuori nel 2014, Clash of Clans è innegabilmente quello più fruttuoso e maggiormente utilizzato tanto che si è talmente sparso al punto che sono spuntati molti siti di trucchi Clash of Clans. Grazie ai propri numeri i quali hanno sorpassato ogni predizione, Clash of Clans è diventato il passatempo più usato in tutto il globo all'interno della storia dei passatempi per cellulari.


Come numerosi giochi di tattica esistiti anni addietro, Clash of Clans e' ambientato in un territorio dove è basilare organizzare il proprio clan (villaggio) e farlo migliorare secondo le regolari regole dettate dall’evoluzione. Si comincia con la costruzione dei fabbricati basilari e poi si principiano a addestrare soldati in modo da fare un esercito formato da soldati in grado di tutelare il proprio borgo o di sferrare attacchi a i villaggi degli altri.


Il progresso del villaggio è fondamentale per la maggior parte dei giochi di questo tipo e Clash of Clans non ha portato niente di insolito.


Ma allora per quale motivo Clash of Clans ha conquistato un trionfo così ampio?
Il trionfo di Clash of Clans è da cercarsi principalmente dal lato economico: I programmatori stanno facendo parecchi soldi con un ingegnoso metodo di monetizzazione basato sulle gemme, un materiale reperibile nel terreno dove si svolge il gioco e fruibile esclusivamente in moderate quantità. Ciò ha condotto i player a diventare dipendenti dalle gemme, facendo nascere un considerevole numero di uomini che acquistano le gemme.


Ebbene si, le gemme possono essere guadagnate in pacchetti che partono da pochi € a alcune centinaia. Il business del gioco sta totalmente qui!


Ci saranno aggiuntivi allargamenti per Clash of Clans nel 2015?
A livello personale non penso che ci saranno degli sviluppi in grado di portare novità nel gioco. Questo passatempo è una miniera d’oro per I programmatori anche senza dover esporre troppe novità nel modo in cui è avvenuto per esempio nel caso di Candy Crush Soda, dove ci sono ininterrotti aggiornamenti dei livelli fatte da coloro che hanno realizzato il gioco.


Non è quindi auspicabile pesare a cambiamenti nel 2015 ma banalmente ad aggiornamenti per affinare la stabilità e la compatibilità del gioco, oltre che aggiungere aggiornate architetture e nuove matricole a quante già usabili.


In definitiva, Clash of Clans ha oltrepassato considerevolmente i competitori Candy Crush soda e Ruzzle con alla propria caratteristica di mostrare un concetto parecchio vecchio, esistente da decenni con i giochi strategici, e fondando la sua diffusione del tutto sulla capacità di coprire il palcoscenico di cellulari disponibile. E’ appunto possibile giocare a Clash of Clans sulla quasi totalità dei dispositivi mobile noti oggi e I programmatori stanno cercando di coprire ancora maggiormente questa già alta fetta di mercato.


Conclusiva ma non meno apprezzabile cosa da affermare su questo passatempo è la dipendenza dalle gemme: pare appunto che parecchi player, particolarmente all’estero, si siano totalmente concentrati nel gioco a tal punto che sborsano molti denari nell’acquisto delle gemme. Allo stesso modo di tutti i divertimenti, anche i giochi per smartphone sono da prendere come un divertimento ed è imprudente pertanto reputarli come parte della nostra esistenza, bensì è consigliato utilizzarli per distogliere il pensiero.

Comunicato di Avatar di emmeseoemmeseo | Pubblicato Lunedì, 02-Feb-2015 | Categoria: Gioco-Online
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile