Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

PORTALE SHOP consente alle aziende italiane di creare gratuitamente il loro sito web per la promozione e la vendita dei loro prodotti/servizi. approfondimenti

L’Ente di Addestramento Professionale Fedarcom, in collaborazione con il Fondo Interprofessionale Fon.AR.Com. ed il Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali, sta attuando e promuovendo sul territorio nazionale il progetto “Learning by doing - Portale ICT Imprese”. Il progetto di Formazione Continua gratuita nasce dall’esigenza di avvicinare le aziende italiane di tutte le dimensioni, con particolare riferimento a quelle medie e piccole, alle nuove tecnologie dell’informazione e della comunicazione (ICT).

 

Destinatari degli interventi formativi saranno i dipendenti delle aziende, che grazie ai corsi di formazione a distanza saranno in grado di creare e gestire autonomamente il sito web della propria azienda, migliorando così la loro visibilità oltre alla possibilità di promuoverne e venderne i prodotti direttamente online anche al di fuori del territorio locale.

 

Portaleshop costituirà lo strumento principale per la promozione delle aziende aderenti al progetto. Le aziende saranno presenti, con il loro negozio online, su Portaleshop gratuitamente per un anno. Il sito aziendale potrà essere una semplice vetrina o un vero e proprio sito e-commerce con cui vendere i propri prodotti in tutto il mondo.

 

Il progetto risponde in particolar modo all’esigenza invocata dalla Commissione Europea nella recente relazione sulla competitività digitale, attraverso la quale chiede agli stati membri di adottare provvedimenti relativi alla formazione continua e gratuita per le aziende che intendono stare sul mercato, specialmente in ambito di economia digitale, per aiutare così l'Europa ad uscire dalla crisi. Sempre in ambito di economia digitale, si è tenuto anche conto di recenti studi sul tema in questione. Uno di questi, particolarmente significativo, è quello commissionato da NCR Corporation e realizzato da BuzzBuck Market Research da cui risulta che l’83% degli intervistati in Italia, per risparmiare tempo e denaro, preferisce i negozi che diano la possibilità di interagire online.

 

Per maggiori informazioni rivolgersi al numero verde 800032854 o visitare il sito

Approfondimento: http://www.portaleshop.it
Comunicato di Avatar di ictict | Pubblicato Giovedì, 05-Nov-2009 | Categoria: Lavoro
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile