Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Le professioni della qualità, ambiente e sicurezza approfondimenti

Negli ultimi anni le questioni socio-ambientali sono diventate parte integrante degli obiettivi della politica europea. La sempre crescente richiesta di qualità,  salubrità ed eticità dei prodotti, gli shock climatici ed energetici e le problematiche sociali e ambientali riconducibili al tema dello sviluppo sostenibile hanno contribuito ad accelerare questo processo.
Le nuove tendenze di consumo vendono in campo un consumtore sempre più attento ed informato sulla qualità dei prodotti e servizi che acquista e i comportamenti e le politiche adottate dalle aziende che li producono / erogano: un'azienda che opera senza alcun riguardo per l'ambiente o per la salute e sicurezza del proprio personale, o che da maggiore importanza all'economicità dei propri prodotti a scapito della qualità, è destinata ad avere vita breve.
D'altronde i nuovi media, ed in particolare il web 2.0 che ha amplificato in maniera esponenziale il fenomeno del "passaparola", hanno contribuito a rendere di pubblico dominio le politiche delle grandi e medie imprese, generando effetti virtuosi, sia in termini di immagine che economici,  per le imprese maggiormente responsabili, e determinando al tempo stesso l'infausta sorte delle aziende che non si sono sapute adeguare alle nuove tendenze.
L'attenzione a tali tematiche ha posto ler imprese di fronte a un nuovo modello di sviluppo in cui la competitività dell’impresa deriva anche dal suo impegno a garantire adeguati livelli di qualità e sostenibilità economica, sociale e ambientale.
La gestione della qualità, ambiente e sicurezza richiede tuttavia l'intervento di figure altamente specializzate che oltre a possedere conoscenze esaustive dei principali processi aziendali, siano anche in grado di applicare i principi sanciti dalle norme volontarie ISO 9001 (qualità), ISO 14001 (ambiente) e OHSAS 18001.

Il master ESPERTO IN SISTEMI DI GESTIONE INTEGRATA: AMBIENTE, QUALITA' E SICUREZZA giunto alla sua V edizione e realizzato dalla TIME VISION, offre a chiunque voglia intraprendere una carriera nella progettazione, implementazione, gestione, valutazione e certificazione dei Sistemi di Gestione Aziendale, un'importante opportunità di formazione per acquisire competenze e titoli indispensabili per operare in tale settore.
Il master, articolato in 160 ore di formazione in aula e 300 ore di stage presso prestigiose aziende campane, approfondisce la normativa volontaria con gli aggiornamenti previsti per il 2015, trasmettendi competenze altamente qualificanti per la gestione e l'auditing dei sistemi di gestione.
Il master verrà realizzato da docenti esperti e certificati con esperienza pluriennale nel settore della consulenza e verifica dei sistemi di gestione ed è certificato da:
KHC - Know How Certification
Tecna SK.

Il Master rilascia a coloro che avranno superato le prove d'esame previste dal percorso di certificazione, le seguenti qualifiche / abilitazioni:

  • Esperto in sistemi di gestione integrata: Ambiente, Qualità e Sicurezza
  • Valutatore sistemi di gestione per la qualitàdi prima parte secondo la norma UNI EN ISO 9001:2008
  • Valutatore sistemi di gestione ambientale di prima parte secondo la norma UNI EN ISO 14001:2004
  • Valutatore sistemi di gestione per la sicurezza di prima parte secondo la norma BS OHSAS 18001:2007
  • Auditor sistemi di gestione: metodologia di audit UNI EN ISO 19011:2012
  • Auditor/Lead Auditor (II e III parte) Sistemi di Gestione per la qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001:2008
  • Auditor/Lead Auditor (II e III parte) Sistemi di Gestione ambientale secondo la normaUNI EN ISO 14001:2004
  • Auditor/Lead Auditor (II e III parte) Sistemi di Gestione per Sicurezza nei luoghi di lavoro secondo la norma BS OHSAS 18001:2007

Il master prevede inoltre l'erogazione di 2 borse di studio per gli iscritti che avranno conseguito i punteggi più elevati alle prove di selezione.

Per maggiorni informazioni chiama: 0813941097

Comunicato di Avatar di TimevisionTimevision | Pubblicato Martedì, 03-Feb-2015 | Categoria: Lavoro
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile