Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

E’ uscito il primo E-Book per il Concorso Notarile approfondimenti

Una Guida Pratica per preparare ed affrontare il Concorso da Notaio www.concorso-notarile.it  

Roma, 1° giugno 2010 –  E’ disponibile online l’E-Book “Concorso Notarile – Come preparare ed affrontare il Concorso da Notaio – Guida Pratica”.

L’ E-Book (libro elettronico), interamente navigabile attraverso Capitoli ipertestuali, si propone come indispensabile strumento per tutti coloro che si avvicinano al Concorso Notarile e si preparano ad affrontarlo. 

Il Progetto dell'E-Book è stato sviluppato e realizzato da Notaio.org Formazione, la Divisione del Portale Notarile Notaio.org (www.notaio.org) che si occupa di Formazione sia attraverso l'erogazione di Corsi Professionali ad hoc (Corso Professionale per Assistente di Studio Notarile – www.assistente-notarile.com) sia attraverso libri elettronici (Cruscotto Bibliografico - bibliografia per il concorso notarile).

Il Dott. Pietro Morelli, Responsabile del Portale Notarile, spiega che la Guida nasce “principalmente perchè in questi 11 anni di attività del Portale Notarile Notaio.org -"Il Sito dei Praticanti Notai" online dal 1999- più di 3 milioni di utenti (una media di 2.800 visitatori unici al giorno) hanno visitato il Portale ed innumerevoli e frequentissime sono state le richieste di aiuto, di maggiori informazioni e chiarimenti sull'attività notarile e sul percorso formativo post laurea che porta a preparare ed affrontare il concorso notarile. Oltre a ciò, ad oggi mancava nel panorama attuale una Guida Pratica di facile, immediata ed approfondita consultazione che consentisse di avere molteplici risposte, a 360°, su uno dei più difficili concorsi per l'accesso alle professioni (se non il più difficile in assoluto).”La Guida presenta ragguardevoli spunti di riflessione, suggerimenti, indicazioni, "dritte", consigli anche di chi ce l'ha fatta ed ha voluto fornire, nel suo piccolo, il suo apporto (e supporto) a chi desidera accedere alla professione. L’ E-Book è strutturato in 5 sezioni principali attraverso le quali il lettore viene accompagnato passo passo, capitolo dopo capitolo, sempre più addentro alla professione notarile e alle modalità per preparare ed affrontare il concorso da notaio: 1) Premesse ; 2) La preparazione del concorso notarile ; 3) Il concorso notarile ; 4) Il post concorso ; 5) Domande frequenti / Normativa / Fonti.Questo E-Book rappresenta la Guida Pratica che ogni Praticante Notaio non può non avere nella propria biblioteca per la preparazione al concorso notarile.Maggiori informazioni e possibilità di acquistare la Guida Pratica (euro 40,00 + iva) sono disponibili sul Portale Notarile Notaio.org (www.notaio.org) e sul sito dell’E-Book (www.concorso-notarile.it).  Il Portale Notarile Notaio.org (www.notaio.org) è, dal 1999, "il Sito dei praticanti notai" per antonomasia, il primo esistente in Italia, precursore di tutti i siti online dedicati a coloro che si preparano per il concorso notarile. Oggi si prefigge lo scopo di consolidare ulteriormente il proprio ruolo, ormai acquisito, di punto d'incontro per tutti coloro che si preparano per il concorso notarile e/o che gravitano intorno al "mondo notarile", essendosi da anni aperto anche ai Notai, agli Assistenti Notarili ed a tutti i cittadini che ricercano informazioni relative al notariato, supportando gli stessi attraverso aree tematiche, prodotti e servizi. Conta oltre 3.000.000 di visitatori da ottobre 1999, una media di 2.800 visitatori unici al giorno, più di 6.000 iscritti al Portale. Ufficio Stampa: 06-99.25.99.22 - info@notaio.org

Comunicato di Avatar di infosharinginfosharing | Pubblicato Mercoledì, 02-Giu-2010 | Categoria: Lavoro
Tags: notai, notaio
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile