Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Riserva, un vino per intenditori di classe

Dopo aver ottenuto un eccezionale successo con Coronation, linea di vini esclusivi creata appositamente per l’incoronazione del re di Tonga Giorgio V, torna sul mercato Riserva.

Una parte della produzione sarà confezionata in bottiglie limited edition per illustri intenditori italiani ma non solo. Sulle tavole di un gruppo di selezionatissimi amici del Barone Federico Bianchi, il posto d’onore sarà occupato dal “gioiello” Riserva della prestigiosa Tenuta Duca di Casalanza. Ad avere l’onore di degustare in esclusiva questo elegante Cabernet Sauvignon saranno, infatti, personaggi del jet set internazionale: dal red carpet hollywoodiano fino a rappresentanti della cultura e della politica internazionale. Alcune preziose bottiglie sono state già inviate a Pechino e a New York, altre sono in partenza nei prossimi giorni per Londra e San Pietroburgo.

Ma Riserva non è solo un vino per pochi. Parte della produzione sarà messa a breve in commercio, destinata ad un pubblico di veri intenditori, che sanno abbinare il piacere della buona tavola con un ottimo bicchiere di vino rosso.

Riserva è un Cabernet Sauvignon veneto, elevato 12 mesi in barrique di rovere francese e tenuto in bottiglia per ben sei mesi prima di poter essere apprezzato in tutto il suo potenziale di profumi e sapori: un vino eccezionale per gente eccezionale.

Creato dal genio del Barone Federico Bianchi con la supervisione del famoso enologo Stefano Chioccioli, conosciuto in tutto il mondo per la qualità del suo lavoro, Riserva è ideale per secondi di carne corposi e gustosi che hanno bisogno del sostegno di un vino strutturato e importante, dal color rosso rubino intenso e brillante con tonalità granate.

Profumo ampio, dolce, elegante e persistente, con sentori fruttati di ciliegia e frutti di bosco. Grazie all’affinamento in barrique si sposa con note speziate intense e complesse.

Il sapore è morbido in bocca, voluminoso, ma dal tannino dolce. L’acidità è perfettamente equilibrata per dare corpo e sostegno ad un vino importante e raffinato che accarezza il palato lasciando un retrogusto di nocciole e spezie.

Si consiglia di servirlo a una temperatura di 16-18°C e di conservare le bottiglie in ambiente fresco e lontano da fonti di luce.

Comunicato di Avatar di ORANGE PRORANGE PR | Pubblicato Martedì, 03-Feb-2009 | Categoria: Lusso
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

3.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile