Les Ambassadeurs presenta la stagione degli eventi 2012 Un viaggio charmand nel lusso e nell’eleganza approfondimenti

Les Ambassadeurs, “The Leading Houses of Leading Names” è una storica firma internazionale da oltre 40 anni nell’ambito dell’orologeria e gioielleria haute gamme.

Conoscere il mondo dell’orologio, ammirarlo, apprezzarlo e viverlo nella sua più profonda identità, sono l’essenza che caratterizza la boutique ticinese consacrandola non solo a “scrigno del lusso” ma anche a luogo di incontro, punto di riferimento per cultori e appassionati. Il concetto di luxury experience si concretizza nel fitto programma di eventi presentati da Les Ambassadeurs, che ci accompagneranno per tutto i primi mesi del 2012 in un viaggio fatto di charme ed eleganza.

Una volta al mese, infatti, l’Espace Connaisseur, splendido salotto riservato e lussuoso, ospiterà serate d’eccezione riservate a tutti i cultori dell’Alta Orologeria, offrendo l’occasione unica di intrattenersi con esperti del ramo. Si tratta di momenti di incontro esclusivi fatti di laboratori, approfondimenti, conversazioni e scambi di idee che si rivolgono non solo agli esperti ma a tutti gli appassionati di questo mondo magico fatto di ticchettii, arte e virtuosismi.

Abbandonandosi alla passione, in un contesto scenico impeccabile, i cultori di questa arte potranno scoprire le più belle ed originali novità tecniche ed estetiche, ammirare collezioni di pezzi rari o unici prodotti dalle più rinomate maison di Alta Orologeria.

Il primo appuntamento ha avuto luogo mercoledì 25 gennaio, un approfondimento dedicato al design e alla sua evoluzione nel mondo dell’orologio per poi proseguire, il 29 febbraio, con un interessante dibattito sugli orologi ad immersione: un momento unico per immergersi nella storia e nell’evoluzione degli orologi subacquei.

Il 23 marzo, invece, sarà la volta di un incontro attesissimo, quello dedicato al mondo del tourbillon. In questa occasione, esperti maestri orologiai illustreranno le sue tecniche e i suoi segreti, in un affascinante viaggio nella geniale invenzione, apprezzata in tutto il mondo per la sua straordinaria complessità mentre, il 18 aprile, sarà la volta del calendario perpetuo, un meccanismo complesso che equipaggia molto spesso degli orologi esclusivi.

Gli appuntamenti per i primi cinque mesi dell’anno si concludono il 23 maggio con un’imperdibile incontro sull’ arte del disegnare il quadrante di un orologio, una tecnica che permette ad ogni marchio di distinguersi e di esibire la propria personalità.

Il piacere di apprezzare da una nuova prospettiva prodotti-culto, l’attenzione nell’illustrarne la storia, la cura nel guidare gli Ospiti alla scoperta di ciascun dettaglio sono dunque gli elementi chiave che distinguono queste serate dedicate al favoloso mondo dell’orologeria.

Les Ambassadeurs - un gioiello tra i gioielli, un nuovo punto di incontro per tutti i grandi appassionati di complicazioni e segnatempo, un atelier esclusivo delle migliori maisons internazionali, un palcoscenico per i capolavori firmati A. Lange & Söhne, Audemars Piguet, Bell & Ross, Blancpain, Breguet, Breitling, Cartier, Chanel, Frank Muller, Girard-Perregaux, IWC, Jaeger-LeCoultre, Jaermann & Stübi, Longines, Pasquale Bruni, Pomellato, Mimi, Mikimoto, Roger Dubuis, Ulysse Nardin, Vacheron Costantin, Buben & Zörweg, Vulcain, Bovet e Vertu in esclusiva per la Svizzera:fedeli al proprio passato e proiettati verso nuove sfide future, Les Ambassadeurs ritrova a Lugano un nuovo ed imperdibile appuntamento con il lusso, con la classe e, soprattutto, con le emozioni.

Comunicato di Avatar di info2info2 | Pubblicato Lunedì, 30-Gen-2012 | Categoria: Lusso