Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

È di fede & gli infedeli la canzone “invisible boy” contenuta nella colonna sonora del nuovo film di gabriele salvatores “il ragazzo invisibile”

Federico de' Robertis , il fondatore della band, ha  firmato le musiche originali del film e coinvolto i suoi Infedeli nella realizzazione di questo brano.

Il video è uscito in anteprima sul sito di Radio Dee Jay


www.deejay.it/video/fede-gli-infedeli-invisible-boy/



Invisible boy e tutta la colonna sonora de "Il ragazzo invisibile" del celebre regista italiano Gabriele Salvatores, saranno pubblicati da Indigo Edizioni musicali e distribuite da Warner Chappell


Uscito nelle sale lo scorso 18 dicembre in tutti i cinema il film che ha per protagonista Michele, un adolescente apparentemente come tanti che vive in una tranquilla città sul mare. Non si può dire che a scuola sia popolare, non brilla nello studio, non eccelle negli sport. Ma a lui in fondo non importa. A Michele basterebbe avere l’attenzione di Stella, la ragazza che in classe non riesce a smettere di guardare. Eppure ha la sensazione che lei proprio non si accorga di lui. Ma ecco che un giorno il succedersi monotono delle giornate viene interrotto da una scoperta straordinaria: Michele si guarda allo specchio e si scopre invisibile.

La più incredibile avventura della sua vita sta per avere inizio.


BIO

La band si forma nell'autunno 2011 in seguito all'esperienza di lavoro che Federico De’ Robertis ha sviluppato con alcuni musicisti toscani: tutti i componenti della band hanno infatti collaborato alla realizzazione delle colonne sonore composte negli ultimi dieci anni da de' Robertis (Eccezzziunale veramente 2, Alice è in Paradiso, 2061, Ti presento un Amico, Mysteria, 1960, Educazione Siberiana, Area Paradiso, Il ragazzo invisibile, etc). Lo stile del gruppo, che viene ben esplicitato dai motti “My style is no style” e “Impurità è perfezione”, si distingue per l'eterogeneità: nel repertorio compaiono brani che vanno dal pop al reggae, dal rock alla dance elettronica, dall' ethno al melodico italiano. Spesso venati di un vago sapore "retrò", i brani e le canzoni del gruppo dimostrano, nonostante la varietà dei generi, una matrice stilistica inconfondibile, rispecchiando l'anima eclettica e ondivaga del fondatore della band. I testi delle canzoni sono vari anche nella scelta della lingua (la maggior parte delle canzoni è in italiano, ma ce ne sono anche in inglese e in spagnolo), mentre i contenuti vanno dall' ironico al contemplativo, dal sentimentale allo psicologico. Dal vivo, “Fede & gli Infedeli” promettono di non annoiare mai con una performance ricca di sense of humor, appassionata e fortemente coinvolgente dal punto di vista emotivo.


FEDE & GLI INFEDELI sono: Federico de’ Robertis (compositore, arrangiatore, cantante e pianista), Ale "AXA" Paolucci (basso e basso stick), Claudio "Sax" Fabiani (sax e flauti), Elisa Ghilardi (voce principale e corista), Filippo Guerrieri (tastiere e arrangiamenti), Francesco "The violin" Carmignani: (violino e loop Station), Luca Giovacchini (chitarre), Piero Perelli (batteria e percussioni), Matteo Sodini (batteria e percussioni), Luca Contini (sound engineering).


Sito web: fede-infedeli.it/

Facebook www.facebook.com/Fedeinfedeli

Twitter @fedeinfedeli

Instagram fedeinfedeli


Comunicato di Avatar di laltoparlantelaltoparlante | Pubblicato Mercoledì, 07-Gen-2015 | Categoria: Musica
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile