Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Pet Shop Store Alimenti Animali On line propone nuovi giochi utili per i cani: le palline con ricompensa e da riporto approfondimenti

Pur nella crescente varietà di strumenti di intrattenimento per i nostri amici a quattro zampe palle e palline restano tra quelli più diffusi ed utili ai fini sia ricreativi che educativi. La relativa offerta su Pet Shop Store è arricchita dalla presentazione di innovative palle "spargiricompensa", contenenti appetitosi snacks che fuoriescono gradualmente da appositi fori. Si tratta di una soluzione ideale per unire utile e dilettevole e, in ordine all'educazione dei cani , questi due fattori sono così strettamente correlati da dover essere necessariamente compresenti, pena la compromissione del risultato finale. Per animali così sensibili ed intelligenti il gioco riveste un'importanza fondamentale sia da cuccioli che da adulti ed anziani. Esso adempie ad una serie di funzioni che vanno dallo sviluppo fisico e mentale all'eliminazione dello stress, dalla socializzazione all'esplorazione dell'ambiente, dalla rieducazione motoria a quella caratteriale fino alla vera e propria terapia.Il gioco della rincorsa della palla è adatto sia ai cuccioli che ai cani adulti e la correlata gratificazione del palato ha una spiccata funzione motivazionale. Ai quattrozampe già cresciuti si confà poi il diverso esercizio del riporto, che richiede una capacità di interazione con l'uomo che non è sviluppabile nei primi mesi di vita della bestiola. Questa pratica consente di instaurare progressivamente, tra il cane ed il padrone, un solido rapporto in grado di soddisfare la naturale esigenza di socializzazione di questo animale che, come il suo antenato che vive in branchi, necessita dell'inserimento in un gruppo gerarchicamente organizzato. Per questo è fondamentale che il cane sia indotto ad individuare nel padrone quel ruolo di guida che, in natura, è svolto dal capobranco.  Tale identificazione è resa possibile, nella fattispecie del riporto, dall'associazione della figura umana ad una ricompensa finale costituita da cibo la cui ricerca è, per cani come per lupi, un fattore fondamentale di aggregazione. E' quindi importante gratificare personalmente il quattrozampe con un piccolo snack ogni volta che riconduce l'oggetto che dev'essere, per questo secondo esercizio, una pallina semplice onde evitare che il continuo ed automatico spargimento di "merende" confonda l'amico, vanificando il suddetto fine educativo.

Comunicato di Avatar di Pet Shop StorePet Shop Store | Pubblicato Giovedì, 29-Set-2016 | Categoria: Negozi
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile