Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Online il nuovo sito ecommerce di Stefano CAU, cravatte ed accessori da uomo 100% Made in Italy approfondimenti

E’ finalmente online il nuovo sito di Stefano CAU, un sito ecommerce interamente dedicato alle originali creazioni di Stefano CAU: cravatte e accessori da uomo dallo stile unico ed eccentrico, 100% Made in Italy.

Stefano Cau è nato e cresciuto a Como e fin dall'infanzia ha mostrato una forte ispirazione creativa. La sua storia comincia negli anni 80, quando a Stefano viene offerta la possibilità di unirsi al business di famiglia, che si occupava di accessori, cravatte e foulards.

Con il passare del tempo la sua passione per questo lavoro è cresciuta e maturata. La migliore strategia per capire l'intero processo, oltre ai segreti e alle soluzioni tecniche, è quella di partire dalla produzione ed è proprio così che Stefano inizia il suo viaggio. Dopo questo anno di formazione Stefano si trasferisce per la prima volta a Londra, poi a New York dove inizia una carriera legata al settore commerciale della società. Ritornato in Italia, Stefano continua lo sviluppo professionale collaborando con aziende leader nel settore industriale / tessile. Questa nuova esperienza manageriale gli da la forza di formare la sua forte visione commerciale e creativa e lo porta ad essere in grado di capire quale aspetto o idea potrebbe essere adattato a questa o quella stagione.

Il progetto Stefano Cau nasce nel 2005, quando Stefano decide di utilizzare la sua solida esperienza per sviluppare la propria linea, creando un prodotto che lo rappresenta e corrisponde a quello che è il suo gusto. Una fonte di grande ispirazione per lui era e sarà sempre il '20s e il periodo Deco. È la sua geometria sofisticata e la sua complicata semplicità che adora. Non meno influenti sono il taglio sottile dei vestiti, gli stretti decori ricchi di texture e le camicie bianche degli anni '50 e '60. Era un momento in cui l'eleganza era innata non solo nel modo in cui si vestivano, ma soprattutto nel modo di comportarsi. Stefano trae ispirazione per la realizzazione delle sue collezioni da questi periodi, l'idea centrale è la precisione e l'attenzione ai dettagli: dai tessuti, dalla tessitura e dalla consistenza alla qualità della lavorazione. Ogni pezzo è realizzato al 100% in Italia, realizzato da personale qualificato con esperienza pluriennale nella produzione artigianale.

Stagione dopo stagione, i prodotti della linea Stefano Cau diventano sempre più esclusivi, di volta in volta aggiungendo quel tocco di stile che li rende unici ed eccentrici, in linea con la sua personalità.

Approfondimento: http://www.stefanocau.com
Comunicato di Avatar di KAUKYKAUKY | Pubblicato Lunedì, 19-Giu-2017 | Categoria: Negozi
Tags: cravatte
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile