Miko e Opel lanciano un nuovo concorso interattivo di design obiettivo: la creazione della casa del futuro approfondimenti

La prestigiosa casa automobilistica tedesca Opel e Miko, l’azienda italiana che produce la prima microfibra ecologica per auto, in collaborazione con Car Design News, promuovono la nuova competizione internazionale “A Lounge in Motion” destinata a tutti gli studenti europei di scuole di design.

L’obiettivo del concorso è quello di permettere agli allievi delle più autorevoli università e scuole di design di far conoscere le proprie idee e le proprie proposte per le automobili di domani. I finalisti esporranno i loro lavori durante il Motor Show di Ginevra 2011 (dal 3 al 13 marzo prossimi) nel corso del quale verranno proclamati due vincitori finali.

La partecipazione è  gratuita e il bando prevede due steps distinti: il primo dedicato agli interni, il secondo dedicato, invece, alle linee esterne del veicolo.

Ma la vera novità consiste nell’interattività della competizione. Infatti, gli studenti dovranno postare i propri progetti nel sito internet del concorso (http://www.cardesigncontest.com/) e ogni piano di lavoro sarà soggetto a commenti, critiche e suggerimenti da parte di altri utenti ma anche dei giudici del concorso stesso. Ogni idea, infatti, sarà considerata “work in progress” fino alla chiusura del bando e potrà essere modificata, implementata e migliorata ogni volta che lo si desidera, grazie alle indicazioni e agli spunti creativi proposti anche da esperti del settore.

"È il secondo anno che collaboriamo direttamente con Car Design e quando abbiamo iniziato a parlare di indire il concorso insieme ad Opel, uno dei nostri nuovi partner commerciali, l’idea ci ha subito entusiasmato - ha dichiarato Lorenzo Terraneo, Amministratore Delegato di Miko - la formula interattiva sarà senz’altro vincente e siamo molto curiosi di vedere come gli studenti sapranno coniugare gli aspetti innovativi a quelli ecologici per l’interior design delle automobili del futuro.”

Comunicato di Avatar di ORANGE PRORANGE PR | Pubblicato Venerdì, 26-Nov-2010 | Categoria: Notizie
Tags: concorso, miko