Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Autista Atac soccorre donna smarrita e senza memoria approfondimenti

Un autista Atac ha soccorso una donna, vittima di un improvviso vuoto di memoria, sostenendola e chiamando ad assisterla gli agenti della Polizia di Roma Capitale. E ora sarà proposto per un encomio.

Il fatto. Tutto accade nel pomeriggio di Ferragosto. Roberto C., 33 anni autista Atac dal 2003, è alla guida di un bus della linea 451 diretto a piazza di Cinecittà. Intorno alle 16.20 una donna sale sul mezzo all’altezza di via Prenestina e gli siede accanto. A poche fermate dal capolinea la donna, di circa 70 anni, si avvicina al conducente chiedendo dove stia andando l’autobus e come può ritornare a casa.

Roberto C. intuisce immediatamente che la donna è in stato confusionale, la rassicura e le consiglia di restargli accanto anche durante la corsa di ritorno: “Magari riconosce la strada di casa sua – suggerisce Roberto – mi stia vicina, è in buone mani”.

Mentre il mezzo è diretto a Ponte Mammolo, l’autista si rende conto che la donna è sempre più preoccupata di non riuscire ad orientarsi. Giunto al capolinea, quindi, chiede a due agenti della Polizia di Roma Capitale di prestarle assistenza. La donna ringrazia l’autista Atac per la premura con la quale è stata assistita e si allontana con gli agenti.

Il precedente. L’autista Atac, Roberto C., non è la prima volta che si rende protagonista di gesti esemplari: circa due anni fa ha riconsegnato al legittimo proprietario un portafoglio con 300 euro in contanti, ritrovato sul bus che stava guidando. “Non mi era mai successo – ha dichiarato Roberto – di assistere una donna in stato confusionale. Sono convinto che anche i miei colleghi si sarebbero comportati nello stesso modo”.

Il management di Atac ha proposto un encomio per Roberto C. Gesti come il suo dimostrano l’impegno e la professionalità degli autisti Atac: presenti in modo capillare sul territorio di Roma Capitale, in ogni momento i dipendenti dell’azienda di trasporto sono pronti ad intervenire per il bene della collettività. Anche il giorno di Ferragosto
 

Comunicato di Avatar di indracmaindracma | Pubblicato Mercoledì, 17-Ago-2011 | Categoria: Notizie
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile