Areasenior News: attualità, approfondimenti e notizie dal mondo “senior” approfondimenti

Areasenior, il portale interamente dedicato alla community della terza e quarta età, offre un ampio spazio dedicato alle news: una lista di articoli pubblicati con assidua frequenza che presentano tutte le novità e gli approfondimenti sul tema dell’anzianità.

Attualità, notizie dall’estero, benessere e lifestyle: in queste macro categorie sono inseriti moltissimi post inerenti tematiche ad ampio raggio, dai consigli sulla salute e sull’alimentazione agli studi scientifici sulla longevità, dalle ultime tendenze sui social network fino agli approfondimenti sulla senilità e sull’alzheimer.

Ad esempio, nell’ultimo post di dicembre viene descritta la figura di Ernestine Shepherd, la bodybuilder più anziana del mondo che, a ben 74 anni, entrerà presto a far parte dei Guinness dei primati. Ernestine racconta la sua storia e spiega come l’importanza del corpo sia ancora un aspetto fondamentale della sua vita, divisa armoniosamente tra atletica, marito e nipoti. Una super nonna dunque, un esempio di benessere e forza d’animo per tutti, giovani e non.

Le News di Areasenior costituiscono una ricca fonte di informazione e di conoscenza su tutto ciò che riguarda la società dei Senior e contribuiscono, attraverso consigli utili e progetti virtuosi, a predisporre un innalzamento della qualità della vita dell’anziano.

Sul sito di Areasenior è possibile inoltre consultare le pagine dedicate all’assistenza: nella sezione Residenze assistite, in cui è presente l’elenco di tutte le migliori strutture con i relativi contatti, è possibile effettuare  una ricerca e trovare facilmente la casa di cura più prossima alla vostra zona di residenza; in Assistenti domiciliari sono disponibili tutte le offerte di assistenza domiciliare inserite nel nostro database, consultando le quali è possibile scegliere il profilo dell’assistente anziani più incline alle vostre esigenze.

Approfondimento: http://www.areasenior.it/
Comunicato di Avatar di MatteoMBMatteoMB | Pubblicato Giovedì, 15-Dic-2011 | Categoria: Notizie