Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Come riutilizzare l’acqua del condizionatore approfondimenti

Anche nel 2012, pur potendo usare le nuove tecnologie all’avanguardia che permettono di risolvere ogni problema, i consigli della nonna sono tra i più ricercati. E come ogni casalinga che si rispetti sa bene, tutto all’interno della casa si può utilizzare e riutilizzare per raggiungere gli scopi più diversi.

Tra questi ci sono le ricette per come riutilizzare al meglio l’acqua del condizionatore ed evitare gli sprechi. Tra gli usi più comuni c’è l’utilizzo dell’acqua distillata nella caldaia del ferro da stiro, un eccellente modo per risparmiare l’acqua del rubinetto e rendere i capi più morbidi. Infatti, l’acqua distillata è priva di sali minerali, si può dunque usare per lavare i capi a mano senza paura che si danneggino e addirittura per pulire i vetri di casa e gli esterni delle automobili, data la minore abrasività. Contrariamente a ciò che molti possono pensare, però, non è indicata per il giardinaggio, le piante hanno bisogno di sali minerali per crescere. Tuttavia se non se ne può fare a meno si può mescolare l’acqua distillata a quella normale del rubinetto oppure si può utilizzare per innaffiare le piante grasse che non necessitano di nutrimenti particolarmente ricchi. Se siete appassionati di giardinaggio in commercio ci sono molti sistemi che collegano i sistemi di irrigazione direttamente al tubo di scarico del condizionatore, ma attenti a non esagerare.

Comunicato di Avatar di Lisa GuerriniLisa Guerrini | Pubblicato Mercoledì, 19-Set-2012 | Categoria: Notizie
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile