Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Arriva il microchip contraccettivo da impiantare sotto la pelle a posto dei preservativi e delle pillole.

Arriva il microchip contraccettivo da impiantare sotto la pelle a posto dei preservativi e delle pillole.

A breve la contraccezione potrebbe passare da un microchip da impiantare sotto la pelle e sostituirà le pillole anticoncezionali ed i preservativi. Un miracolo tecnologico che è stato realizzato nel Massachusetts Institute of Technologies dagli scienziati Robert Langer e Michael Cima.

Dopo la fase di sperimentazione, il prodotto dovrebbe essere lanciato sul mercato nel 2017. Avrà un'autonomia di ben 5 anni ma gli scienziati vogliono portarla a 16 anni. Verrà fatto funzionare tramite wireless e somministrerà medicinali edestrogeni.

"Il microchip impiantabile è il più grande progresso della medicina dalla prima pillola sviluppata nel 1876", ha dichiarato uno dei ricercatori, Bradley Paddock.

Per Giovanni D'Agata , presidente dello “Sportello dei Diritti”, visto che la nostra società diventa sempre più integrata con il digitale, sarà “inevitabile” che la tecnologia indossabile diventerà comune come i telefoni intelligenti lo sono oggi, come anche con l'uso del chip contraccettivo. Il microchip impiantabile è il più grande progresso della medicina dal 1876. Ma la prevenzione dell'infezione da HIV e dell'AIDS, non usando il preservativo, come avverrà?

Comunicato di Avatar di dagatadagata | Pubblicato Lunedì, 05-Mag-2014 | Categoria: Notizie
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile