Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Pasqualino Monti replica sull’aumento delle tasse portuali approfondimenti

Il presidente di Assoporti risponde alle dichiarazioni degli assessori della Regione Sardegna Deiana e Morandi.

In seguito alla denuncia dell'aumento delle tasse portuali degli assessori della Regione Sardegna Deiana e Morandi il presidente dell’Autorità portuale di Civitavecchia Fiumicino e Gaeta Pasqualino Monti risponde a tali dichiarazioni.

“L’aumento delle tasse portuali non riguarda quelle compagnie che garantiscono, tutto l’anno, scali su Civitavecchia e anche verso i porti sardi, bensì è stato pensato per quelle compagnie di navigazione, che negli anni passati, hanno addirittura abbandonato a terra migliaia di passeggeri creando disservizi e soprattutto non lasciando una bella immagine né per la Regione Sardegna né per i porti di Civitavecchia, Olbia e Cagliari”.

Il presidente di Assoporti precisa inoltre di essere straordinariamente affezionato alla terra sarda e che le compagnie che storicamente colgono quel traffico, anche nella continuità territoriale, avranno tariffe in linea con gli anni precedenti.

Pasqualino Monti

 ricorda che la politica portuale di Civitavecchia è sempre stata improntata allo sviluppo delle merci, dei passeggeri e delle crociere così come è attenta al cabotaggio nazionale. Si dichiara inoltre dispiaciuto di aver letto dichiarazioni sui giornali, forse suggerite proprio da coloro che hanno creato dei disservizi, senza aver ricevuto prima una telefonata.

“L’amicizia che lega il porto di Civitavecchia, tradizionalmente considerato come il porto per la Sardegna, con i porti di Olbia e Cagliari è storica e ben salda - risponde il Presidente a mezzo stampa - il nostro spirito è quello di poter offrire, per quanto è possibile, a chi si imbarca, servizi trasparenti, puntuali, efficienti ed efficaci e non certo carenti ed inesistenti".

“Alimentare ora futili polemiche – conclude Pasqualino Monti - non fa bene né ai porti sardi né a Civitavecchia ma genera solo confusione con ulteriori ricadute pericolose sul turismo e sull'economia del nostro scalo e soprattutto dei porti sardi”.

Comunicato di Avatar di ArtsiaArtsia | Pubblicato Martedì, 23-Dic-2014 | Categoria: Notizie
Tags: assoporti
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile