Nasce seconda vita onlus, promossa da lega italiana sport equestri approfondimenti

Da novembre 2009, nasce Seconda Vita Onlus, un’associazione no profit promossa da Lega Italiana Sport Equestri, per cambiare la sorte di cavalli e pony destinati a morte certa al macello e recuperarli sia sotto il profilo fisico che psicologico.

La cruda realtà spesso per questi splendidi animali é di essere sfruttati nei maneggi, costretti a lavorare tutto il giorno anche se troppo anziani, stanchi o malati. E quando non servono più o perché sono ritenuti un peso economico, vengono venduti al macello per affrontare una terrificante morte.

In prima linea i responsabili della Onlus, Lavinia Leuzzi e Roberto Riva, che da anni si impegnano a salvare tutti questi cavalli, che talvolta giungono in condizioni davvero critiche e in evidente stato di sofferenza, deperiti, con graffi e segni di morsicature o fiaccature in varie parti del corpo e con ferite alle gambe.

Grazie ad amorevoli e specifiche cure, questi animali recuperano la gioia di vivere, in totale libertà, in grandi spazi e in branco, in un contesto molto simile a quello che troverebbero in natura.

Il fine di Seconda Vita Onlus è quello di far crescere e sviluppare una coscienza collettiva di rispetto per gli animali e nello specifico di promuovere l’adozione di pony e cavalli, sensibilizzando le persone

sullo sfruttamento sconsiderato e spesso irrispettoso che viene fatto nei confronti di questi splendidi animali.

La filosofia di Seconda Vita Onlus è infatti quella di promuovere l’amore e l’interesse per l’animale cavallo, il suo rispetto e le sue necessità bio-etologiche.

Tutti i programmi e le attività equestri e culturali promossi da Seconda Vita Onlus sono in linea con i principi etici di rispetto del cavallo, degli animali in genere e contribuiscono fattivamente ad aiutare i cavalli in difficoltà.

Coloro che aderiranno all’iniziativa riceveranno subito il certificato ufficiale di adozione a distanza e aggiornamenti periodici del loro nuovo amico!

REGALARE UNA SECONDA VITA E’ SEMPLICE:

tramite bonifico sul c/c IT54S0617551580000000243280

intestato a Seconda Vita Onlus e una email con i propri dati per poter ricevere tutti gli aggiornamenti sul cavallo adottato.

CONTATTI:

onlus@legaitalianasportequestri.it

Lavinia Leuzzi mobile 333 66 76 964

Roberto Riva mobile 339 12 24 699

A breve sarà disponibile una sezione dedicata anche sul sito

Comunicato di Avatar di acortiacorti | Pubblicato Mercoledì, 02-Dic-2009 | Categoria: Notizie
Tags: onlus, lise