Cura dell’acne: ritiro lotto specialita' medicinale "ISDIBEN". AIFA allerta le farmacie

AIFA, l'Agenzia italiana del farmaco, ha disposto il ritiro dal mercato del lotto n° 51741 scad. 11/2017 della specialità medicinale ISDIBEN*30CPS MOLLI 5MG – AIC 041853019 della ditta Isdin Srl. Tale provvedimento si è reso necessario a seguito della notifica di allerta proveniente dalla Francia e relativa alla non conformità riscontrata nel sito di produzione francese delle capsule molli. ISDIBEN viene usato per le forme gravi di acne (come acne nodulare o acne conglobata o acne con rischio di cicatrici permanenti) resistenti a cicli adeguati di terapia standard con antibatterici sistemici e terapia topica. In virtù di tale comunicazione, Giovanni D'Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, rilanciando la comunicazione dell'AIFA, invita pertanto le farmacie a bloccare la vendita di tale lotto di farmaco, conservare le confezioni identificate in luogo non accessibile e separato dagli stock disponibili ed a restituire al grossista di zona i quantitativi in giacenza.

Comunicato di Avatar di dagatadagata | Pubblicato Mercoledì, 09-Dic-2015 | Categoria: Notizie