Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Test per "Hyperloop One" il convoglio magnetico in grado di viaggiare a una velocità media di 1'200 km/h.

Test per "Hyperloop One" il convoglio magnetico in grado di viaggiare a una velocità media di 1'200 km/h. Giovedì nel deserto vicino a Las Vegas è stato effettuato il primo test del treno a propulsione. Al via la svolta nel mondo dei trasporti

Il treno futuristico diventa una realtà e farà concorrenza agli aerei. Hyperloop One, infatti, è in grado dì viaggare a una velocità media di 1'200 km orari! L'idea, portata avanti da una start up americana, è stata lanciata 3 anni fa dal miliardario Elon Musk, già attivo nel settore delle macchine elettriche Tesla e nella società aerospaziale Space X. Il convoglio, viaggiando in un tunnel "sottovuoto" e senza attrito grazie alla levitazione garantita dalla combinazione di magneti posti sulla carrozzeria e sulle pareti della galleria, impiegherà 30 minuti per percorrere i 600 km che separano Los Angeles da San Francisco. Rob Lloyd, direttore generale del progetto ha dichiarato: "Pensiamo che saremo in grado di trasportare passeggeri in tutta sicurezza nel 2021". Se il sistema dovesse funzionare, adesso sappiamo come viaggeranno le generazioni future osserva Giovanni D'Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”. Secondo gli ingegneri ideatori del progetto non è fantascienza, bensì scienza del presente, al massimo del domani prossimo venturo.

Comunicato di Avatar di dagatadagata | Pubblicato Giovedì, 12-Mag-2016 | Categoria: Notizie
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile