Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Parigi, orrore allo zoo, ucciso rinoceronte per rubare corno.

Parigi, orrore allo zoo, ucciso rinoceronte per rubare corno. L’animale è stata abbattuto e il suo corno asportato da sconosciuti, penetrati nella notte in uno zoo alle porte della capitale

Ucciso barbaramente un rinoceronte bianco da ignoti penetrati nella notte tra lunedì e martedì nello zoo di Thoiry, alle porte di Parigi. Vittima del folle gesto è stato Vince, questo il nome dell'animale, un maschio di cinque anni, ucciso da tre colpi d’arma da fuoco alla testa. Il suo corno, inoltre, evidenzia Giovanni D'Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, è stato asportato con una sega elettrica. La carcassa dell’animale è stata scoperta stamani, martedì, dai guardiani, all’interno della porzione del parco chiamata “riserva africana”. Secondo quanto riferisce il sito web di Le Parisien, una o più persone hanno forzato un portone sul retro dello zoo, prima di raggiungere e uccidere l’animale. Secondo gli esperti, pare sia la prima volta che accade una cosa del genere in uno zoo d'Europa. In genere, i ladri sottraggono i corni nelle vendite all'asta o in altri luoghi di esposizione.Iil corno è stato prelevato forse per essere venduto sul mercato nero in quanto considerato afrodisiaco, soprattutto in Cina. Il suo valore è di circa 30-40'000 euro. L’inchiesta è stata affidata alla gendarmeria locale. Si ignora per il momento il calibro e il tipo di arma con il quale il rinoceronte è stato abbattuto. Vince era arrivato nel parco di Thoiry nel 2015. Nessuno si sarebbe mai immaginato una fine del genere.

Comunicato di Avatar di dagatadagata | Pubblicato Martedì, 07-Mar-2017 | Categoria: Notizie
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile