Medicinale per la cura della gotta ritirato dalle farmacie: ecco i lotti.

La Società Acarpia Farmaceutici, ha disposto un richiamo precauzionale volontario dal mercato di alcuni lotti della specialità medicinale COLCHICINA LIRCA. Nello specifico si tratta dei lotti COLCHICINA LIRCA*60CPR DIV 1MG – AIC 009964038: Lotto Scadenza 6C2474 Febbraio 2021; 6C2475 Febbraio 2021; 6C2476 Febbraio 2021; 6C2525 Marzo 2021; 6C2526 Marzo 2021 e 6C2527 Marzo 2021. Il provvedimento, evidenzia Giovanni D'Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, è dovuto all’utilizzo di un foglietto illustrativo dal testo non conforme a quello vigente al momento del confezionamento. COLCHICINA LIRCA è utilizzato nel trattamento antinfiammatorio a breve termine di dermatosi sensibili ai corticosteroidi quali la psoriasi (esclusa la psoriasi a placche diffusa), l’eczema recidivante, il lichen planus ed il lupus eritematoso discoide e tutte le altre condizioni di cute non infetta che non rispondono in maniera soddisfacente a steroidi meno attivi. La Acarpia Farmaceutici invita pertanto a immagazzinate in apposita area sicura e quindi predisposte per essere inviate ad Assinde con la prima tranche utile. Tutti i lotti successivi a quelli oggetto del ritiro risultano essere conformi e pertanto possono essere utilizzati senza problemi.

Comunicato di Avatar di dagatadagata | Pubblicato Lunedì, 09-Ott-2017 | Categoria: Notizie