Tuttocasa & C. chiudono in bellezza

Si sono concluse domenica 2 marzo le mostre Tuttocasa, Antiquamente e Giorni d’Arte, dopo nove intense giornate di apertura, che hanno visto i padiglioni di Marina di Carrara affollati da 54.000 visitatori.
Un ottimo risultato, al quale fa riscontro un giro d’affari che si può difficilmente quantificare, ma sicuramente tale da confermare come Carrara Fiere sia un vero e proprio volano per l’economia della provincia e non solo, visto che oltre il 70% degli espositori provengono da altre province e il 46% da altre regioni, a testimoniare l’importanza che questi eventi hanno acquisito nel panorama fieristico nazionale.

“Siamo molto soddisfatti dei risultati di questa edizione,” dichiara Sergio Dati, amministratore della Mondopi, società che da sempre organizza questi eventi” tanto più che la qualità dei tempi non è certo delle migliori, sotto il profilo dell’economia. Evidentemente le aziende hanno compreso le potenzialità di Tuttocasa e delle altre due mostre, rispondendo in modo molto positivo e aggiungerei anche fiducioso, impegnandosi nella realizzazione di stand importanti e spesso prestigiosi; il pubblico ha apprezzato e premiato questo impegno. Particolare soddisfazione poi da Antiquamente, che conferma il buon livello raggiunto da questa quarta edizione, e soprattutto da Giorni d’Arte, che ha ricevuto un consenso di pubblico superiore alle aspettative. Questo ci impegna a fare sempre di più e meglio per i prossimi appuntamenti”.

Da non dimenticare poi l’indotto generato anche fuori dalla Fiera, a livello di strutture ricettive e della ristorazione, dagli espositori stessi ma anche dalle migliaia di visitatori giunti da altre parti d’Italia, in particolare da gran parte della Toscana, della Liguria e da molte aree dell’Emilia.

Questo l’evento in cifre:
9 giorni di apertura;
42.000 (quarantaduemila) metri di esposizione;
4 padiglioni oltre all’area esterna;
54.000 (cinquantaquattromila) visitatori;
360 espositori;
600 marchi commerciali  presenti;
3 eventi collaterali: due  collettive d’arte e un convegno sulla termografia in edilizia.

E’ già cominciato il lavoro organizzativo per la prossima edizione: l’appuntamento è per  aprile 2011, con una manifestazione che auspichiamo ancora più interessante e ricca di novità.

Comunicato di Avatar di tuttocasatuttocasa | Pubblicato Domenica, 02-Mag-2010 | Categoria: Notizie