L’informazione per i quasi 2.000 ingegneri dell’ordine udinese, da oggi passa in digitale

Il nuovo progetto di comunicazione integrata voluto dal nuovo Consiglio dell’Ordine degli Ingegneri, presieduto dall’Ing. Elena Moro, comprende anche l’avvio di una newsletter mensile, inviata via mail a tutti gli iscritti dell’Ordine udinese, che ha preso il via proprio in questo mese.

Il nuovo direttivo dell’Ordine degli Ingegneri di Udine, presieduto per la prima volta da una donna, l’Ing. Elena Moro, ha preso alcune importanti decisioni in ambito di comunicazione, istituendo anche una commissione speciale che si sta già occupando di sviluppare nuove strategie di comunicazione ed informazione sia interna che esterna.

L’intento del nuovo direttivo, composto dal segretario Raffaele Perrotta, esponente del settore dell’informazione, dal tesoriere Marco Disnan, dirigente comunale, e dai due vicepresidenti Federico Fant, già direttore dell’Ater di Udine, e Massimo Cisilino, libero professionista, è di intraprendere una nuova stagione dell’Ordine degli Ingegneri.

Tra le novità a livello strategico troviamo anche l’iniziativa della newsletter, indirizzata ai quasi 2.000 ingegneri iscritti, creata per favorire una diffusione immediata e capillare del flusso di comunicazione ed informazione. Questo nuovo strumento di comunicazione, che ha preso inizio proprio in questo mese, va ad ampliare i canali di comunicazione tra l’Ordine ed i propri iscritti, nell’intento di sfruttare intelligentemente i nuovi mezzi che l’ingegneria dell’informazione mette a disposizione.

“La progressiva attuazione del piano di comunicazione dell’Ordine, di cui l’avvio della newsletter è un altro tassello, costituisce attività strategica nell’ambito del progetto di valorizzazione della figura dell’ingegnere sul quale ci stiamo impegnando – dichiara il Presidente Ing. Elena Moro – nella consapevolezza che è necessario profondere energie e risorse per riaffermare e recuperare un ruolo che si è andato appannando.”

Blu Wom

20123 Milano - Via San Vittore, 40 tel 02-87384640

33100 Udine – Via Marco Volpe, 43 tel 0432-886638

Resp. Ufficio stampa UD: Laura Elia laura.elia@bluwom.com