Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

PRONOSTICI DIFFICILI PER LA 3T BIKE DI TELVE (TN). PEDALI DI PRESTIGIO ALLO START DEL 2 OTTOBRE approfondimenti

Parterre di alto livello per la gara trentina d’inizio autunno

Longo, Fruet, Cattaneo, Debertolis, Benzoni e Zanasca tra i big in partenza

3T Bike è anche ultima tappa di Trentino MTB

Confermata la Mini 3T Bike per la giornata di vigilia

 

 

Queste sono le ultime ore che separano dalla 4.a edizione della 3T Bike di Telve Valsugana, in Trentino, e i pronostici su chi si metterà al collo la medaglia più preziosa risultano quantomai incerti. Buon per i bookmakers, ma anche per coloro che decideranno di trascorrere la prima domenica di ottobre a seguire da vicino la gara di bici off road ai piedi del Gruppo del Lagorai.

Le proiezioni parlano di un totale di almeno 500 bikers attesi ai nastri di partenza per domenica mattina, e con il pettorale numero 1 non poteva che esserci il vincitore delle ultime due edizioni, vale a dire Tony Longo. Durante questo mese di settembre, l’atleta della Valle di Primiero ha centrato il terzo posto alla Polartec Val di Fassa Bike di Moena (dopo essere stato al comando per oltre tre quarti di gara) e ha piazzato l’artiglio vincente sulla Gimondi Bike di pochi giorni fa. Tutto questo, nonostante un fastidio al polso che lo accompagna da mesi, ma che non sembra …infastidirlo più di tanto quando si tratta di salire sul podio. Longo sarà determinato a centrare il tris alla 3T Bike 2011, e il primo a volergli rovinare la festa sarà il rientrante Martino Fruet, secondo sia nel 2010 che nel 2009, e sempre dietro a Longo. Johnny Cattaneo è stato campione italiano marathon nel 2010, e l’anno precedente chiuse la sua 3T Bike al terzo posto. A Telve il nazionale bergamasco cercherà domenica di migliorare il suo primato, così come l’ex campione del mondo marathon Massimo Debertolis, anche lui terzo alla 3T Bike ma lo scorso anno.

Altri bikers di spicco che potrebbero dire la propria lungo i 30,8 km spalmati tra Telve, Telve di Sopra, Torcegno e Carzano sono gli altri atleti del team Full Dynamix - compagni di Cattaneo - ovvero Mike Felderer, Stefano Dal Grande, Mauro Bettin, Ramon Bianchi, Paolo Mencacci e il campione italiano marathon Under23, Daniel Braidot.

Ma non finisce qui, perché tra i già prenotati al via (ci si può iscrivere fino al giorno della gara – costo 30 €) ci sono anche Agostino Andreis, Georg Piazza, Dario Steinacher, Ivan Zulian e Gunter Egger, quest’ultimo attualmente in testa alla provvisoria Open del circuito Trentino MTB. A proposito del challenge in provincia di Trento, che a Telve chiuderà i giochi per l’edizione 2011, tutti i leader delle diverse categorie cercheranno di portare l’allungo finale domenica, e tra questi c’è chi, invece, si è messo in tasca il titolo con qualche settimana d’anticipo. Andrea Zamboni (Elite Sport) e Silvano Janes (Master 6), infatti, sono già matematicamente certi di aver indosso la medaglia più preziosa. Serve solo l’ufficialità che arriverà alle 14.30 di domenica quando nella centralissima Piazza Vecchia di Telve si terranno le premiazioni.

Per quanto riguarda la 3T Bike al femminile, la candidata numero uno alla vittoria è Michela Benzoni, la quale sta attraversando un periodo di gran forma condito nell’ultimo mese da due belle vittorie alla Polartec Val di Fassa Bike di Moena ed alla Marathon Bike della Brianza, e da un secondo posto all’Adamello Bike Marathon di Ponte di Legno, valida quest’anno come prova di Coppa del Mondo marathon. La biker lombarda dovrà però fare i conti con le varie Pollinger, Oberparleiter, Zanasca, Zocca, Paolazzi, Ghezzo e Belomoyna, tutte decise a conquistare il primo successo alla gara di Telve. Per la Zanasca vale quanto anticipato per Egger, visto che anche lei guarda tutte dall’alto nella provvisoria di Trentino MTB.

Dopo esser scattata da Telve, lungo la strada provinciale del Passo Manghen (ore 9.30), la 3T Bike 2011 propone subito l’impegnativa salita di Sant’Antonio verso i masi di Carzano. Seguono due GPM a Frisanco (970 metri) e Ziolina (856 metri), per plasmare le zone alte della classifica parziale, anche se i successivi passaggi per Telve di Sopra e il parco fluviale di Carzano non saranno da sottovalutare per nessuno.

Domani a Torcegno (ore 14.30) è confermata anche la Mini 3T Bike, una non competitiva per i giovanissimi dai 6 ai 12 anni che potranno così godersi anche loro l’evento 3T Bike.

In concomitanza con la competizione di domenica, aperta anche alle categorie amatoriali, si svolgerà a Telve la tradizionale Sagra di San Michele, con mostre, musica in piazza e degustazioni di piatti tipici durante tutto il pomeriggio.

Info: www.3tbike.it

Approfondimento: http://www.newspower.it
Comunicato di Avatar di newspowernewspower | Pubblicato Venerdì, 30-Set-2011 | Categoria: Sport
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile